Rifugio Avanzà - Venaus, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: SP 255 della Val Clarea, 10050 Venaus TO, Italia.

Sito web: rifugio-avanz.italiavacanzeindimenticabili.top
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 51 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Rifugio Avanzà

Rifugio Avanzà SP 255 della Val Clarea, 10050 Venaus TO, Italia

Il Rifugio Avanzà è un meraviglioso rifugio di montagna situato in una posizione incantevole. Si trova all'indirizzo SP 255 della Val Clarea, 10050 Venaus TO, Italia.

Caratteristiche del Rifugio Avanzà

Il Rifugio Avanzà offre una splendida vista panoramica e numerosi sentieri per escursioni. Non dispone di un servizio di ristorazione completo, ma offre una cucina attrezzata per i visitatori che desiderano cucinare da sé. In alternativa, il rifugio serve deliziosi taglieri di affettati e formaggi per gli affamati. Il personale del rifugio è estremamente cordiale e accogliente, offrendo anche un servizio bar con crostate, macedonia e torte fatte in casa.

Recensioni e media delle opinioni

Il Rifugio Avanzà ha ricevuto un totale di 51 recensioni su Google My Business con una media di 4.7/5.

Ubicazione e informazioni utili

Il Rifugio Avanzà è facilmente raggiungibile seguendo la SP 255 della Val Clarea a Venaus, in provincia di Torino, Italia. Il rifugio non ha un numero di telefono specifico, ma è possibile contattarlo tramite la sua pagina web alla seguente URL: rifugio-avanz.italiavacanzeindimenticabili.top.

Conclusioni e raccomandazioni finali

Il Rifugio Avanzà è un luogo incantevole per chi ama la natura e le escursioni in montagna. Con la sua cucina attrezzata e il suo servizio bar, il rifugio offre tutto il necessario per trascorrere una giornata indimenticabile in montagna. Ti consigliamo vivamente di visitare il sito web del rifugio per maggiori informazioni e per prenotare il tuo soggiorno.

👍 Recensioni di Rifugio Avanzà

Rifugio Avanzà - Venaus, Città Metropolitana di Torino
Paolo Aceto
5/5

Anche se non è presente il servizio ristorazione( solo in fai da te, con cucina disponibile e attrezzata o al massimo un gradito tagliere di affettati e formaggi per gli affamati😁) è un posto stupendo e stra-consigliato. Sentieri fattibili, paesaggio e panorama magnifici. I volontari che lo gestiscono sono molto cordiali e accoglienti, offrono servizio bar, con crostate, macedonia e anche con torte fatte sul posto, che purtroppo non ho avuto tempo di gustare. Tornerò sicuramente. 👋👋

Rifugio Avanzà - Venaus, Città Metropolitana di Torino
Laura Marro
5/5

Posizione fantastica sui due valloni
Tenuto benissimo grazie ai volontari
Magnifico il lago raggiungibile con altri 20 minuti.
Fatto l anello

Rifugio Avanzà - Venaus, Città Metropolitana di Torino
claudia bidone
5/5

Gestito da volontari in luglio lo abbiamo trovato aperto, una allegra compagnia pranzava all'aperto. È possibile fare rifornimento di acqua (la fontana indicata all'esterno è chiusa) e prendere una bevanda calda, per il resto credo funzioni a prenotazioni.
Ottimo punto di partenza per escursioni sia brevi (Lago della Vecchia) che più lunghe (Giusalet).
Si arriva con percorso ad anello dalle Grange Borello in un paio d'ore dopo aver percorso i 4 km di buon sterrato che partono dal Forte santa Cristina (o a piedi dal Forte stesso in 3 h).

Rifugio Avanzà - Venaus, Città Metropolitana di Torino
Marina Nasiti
5/5

Ci vorrebbero più posti come questo. Contesto panoramico stupendo. Rifugio gestito egregiamente da volontari disponibili e gentilissimi. Avendo la possibilità di cucinare in loco, il prezzo del rifugio è accessibile a tutti e permette anche alle famiglie numerose di vivere un'esperienza nella natura e far conoscere ai propri figli il mondo della montagna. La nostra esperienza è stata ottima.

Rifugio Avanzà - Venaus, Città Metropolitana di Torino
Giovanni Marturano
5/5

sono stato in questo rifugio alla fine degli anni 80, non potro' mai dimenticare una bellezza naturalistica come questa , è consigliabile arrivare salendo da Bar cenisio ex colonia- ex strada in mulattiera fino all'arrivo del piano inclinato della centrale di Venaus e poi svoltare a dx nel vallone risalendo a mezza costa fino al rifugio, comunque ci sono ottime indicazioni. Dal rifugio con ancora circa 30 minuti è possibile raggiungere il lago dell'Avanzà e per i piu esperti proseguire per il ghiacciaio del Giusalet.

Rifugio Avanzà - Venaus, Città Metropolitana di Torino
Massi Belm
5/5

Situato in un punto molto panoramico e sotto il monte Giusalet. A mezz'ora di cammino il bellissimo lago della Vecchia. Punto di appoggio per molte escursioni. Gestito da volontari preparatissimi.

Rifugio Avanzà - Venaus, Città Metropolitana di Torino
PierGiorgio Terzuolo
3/5

Vecchia casermetta militare in pietra del vallo alpino, ora rifugio gestito da Pro Loco di Venaus, aperto in estate, informarsi in zona; in emergenza c'è un locale di ricovero sempre aperto. Ottima vista sulla Valle di Susa, posto raccolto in cui passare una notte stellata; la salita è impegnativa ma remunerativa, possibile percorso ad anello o in traversata.

Rifugio Avanzà - Venaus, Città Metropolitana di Torino
Pietro Cerrato
5/5

Ambiente naturale incantevole. Il rifugio dispone di un ricovero invernale sempre aperto dotato di stufa a legna e cibo. Fantastico. Complimenti ai volontari che lo gestiscono

Go up