Lucia M
Sono consapevole che la mia opinione sia una goccia in un mare di recensioni positive, anche se stranamente scritte dalle stesse persone, ma ci tenevo a condividere la mia esperienza perché io per prima avrei voluto leggere determinate cose prima di prenotare.||||Il Parco La Conchiglia è una struttura chiusa, accessibile solo agli ospiti, o a invitati degli ospiti, con due accessi, uno verso la strada, molto comodo a due passi dal centro di Ascea Marina, uno verso il mare, da cui dista circa 350/400 metri. È un'ottima soluzione se si cerca l'affitto di un appartamento con servizi accessori come bar, campetto, posto auto privato, piscina e 'animazione' scritto tra virgolette perché è un parolone. Ma mi spiegherò meglio.||||L'appartamento presenta cucina accessoriata, camera da letto e bagno, con balcone terrazzino. C'è TV e aria condizionata. La TV doveva offrire servizi come Sky di cui non abbiamo mai usufruito perché non ha mai funzionato e l'unico condizionatore era in camera da letto, tra l'altro puntato sul letto a castello, che abbiamo dovuto spostare altrimenti la bambina avrebbe preso la polmonite. Utile la lavatrice ma fate più manutenzione ed aggiornamento. Wifi non pervenuto per tutto il periodo di soggiorno, nonostante fosse incluso.||||Non vengono forniti asciugamani e pulizia, se non con pagamento a parte. All'ingresso viene lasciata una cauzione che viene restituita alla partenza. Per il controllo è stato mandato il bagnino che quasi mi faceva un piacere a dare il consenso nonostante l'appartamento sia stato pulito tutto, forse anche meglio di quando è stato consegnato al nostro arrivo.||||Contrariamente alla pubblicità sui social, l'aspirapolvere non è in dotazione in tutti gli appartamenti, ma su richiesta versando una cauzione (ancora!?) di 100€.||||Al di là di pochi addetti, come Rosanna, sempre molto gentile, i ragazzi della manutenzione e del bar, ho trovato un clima molto freddo e poco accogliente, fatto di clienti affezionati e parenti.||||Novità di quest'anno il lido, pagato, profumatamente, a parte ma non obbligatorio, dotato di docce e bar, esclusivo per gli ospiti del Parco e delle strutture convenzionate (stessa proprietà), peccato mai pulito per tutto il periodo di soggiorno, con cicche e residui di palloncini sparsi. Plauso al bagnino, sempre attento e presente. Peccato che all'arrivo del maltempo, il lido sia stato smontato e non utilizzabile per qualche giorno, ma mai rimborsati i giorni non sfruttati.||||Giungiamo alla nota dolente: l'animazione, come loro vogliono chiamarla ma che tale non è. Due povere ragazze che nessuno si filava prontamente sostituite dal ben più esperto Andres che fortunatamente ha risollevato la situazione in spiaggia al mattino e, talvolta (non sempre) al pomeriggio e con serate a tema (da pagare a parte). Quello che spacciano per Miniclub è un intrattenimento di due ore scarse al mattino ed altrettante al pomeriggio dove una singola signora, che nella vita fa tutt'altro, intrattiene con modi di fare anche piuttosto coloriti, i bimbi. Gli orari erano soggetti alle attività degli adulti quindi non si rispettavano mai le due ore, perché la signora in questione doveva anche ottemperare ad altri impegni presi verso altre strutture e che non era palesemente in grado di monitorare tutti i bambini insieme, tanto che quando la situazione è diventata seria, si è fatta affiancare da una seconda persona, giovanissima (la figlia).||||La piscina, divisa tra zona adulti e bambini, non è in grado di accogliere tutti gli ospiti e la situazione zanzare è incontrollabile. Sui social si sponsorizza una disinfestazione, guarda caso, il giorno prima dell'arrivo di nuovi ospiti, che a loro avviso si svolge ogni 20 giorni. Per la serenità degli ospiti, forse il lasso di tempo va abbreviato.||||Tra l'altro la mancanza di condizionamento (le pale da soffitto non sono considerate condizionamento!) nella cucina dell'appartamento, ci costringeva a tenere la finestra aperta ma non essendoci zanzariere abbiamo dovuto provvedere con zampironi e piastrine.||||Un consiglio per il futuro: piuttosto che fare promesse poco veritiere nelle campagne social e sbandierare l'elenco di ciò che c'è nell'appartamento, come le tende o il dispositivo di rilevamento fumo, abbiate l'umiltà di assistere l'ospite appena arrivato con notizie basi tipo come accedere ai servizi Sky, sistemare i mobili con qualche difetto, nonché la linea wifi, e investire su qualche miglioria. Sinceramente alle docce vicino all'ingresso avrei preferito le zanzariere alle finestre.||||I costi sono soggettivi perciò non ne farò menzione ma di certo per quanto pagato, e pubblicizzato, le aspettative sono state decisamente deluse.