Agriturismo - Ristorante Buranco - Monterosso al Mare, Provincia della Spezia

Indirizzo: Via Buranco, 72, 19016 Monterosso al Mare SP, Italia.
Telefono: 3494348046.
Sito web: burancocinqueterre.it.
Specialità: Servizio agricolo, Agriturismo, Azienda agricola biologica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 408 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Agriturismo - Ristorante Buranco

Il Agriturismo - Ristorante Buranco è una scelta ideale per coloro che cercano un'esperienza enogastronomica unica e autentica nelle splendide Cinque Terre.

Questo agriturismo, situato all'Indirizzo: Via Buranco, 72, 19016 Monterosso al Mare SP, Italia, offre un'ampia varietà di servizi, tra cui un ristorante, un'azienda agricola biologica e un servizio agricolo.

Il ristorante Buranco è famoso per le sue deliziose specialità, preparate con ingredienti freschi e di alta qualità, provenienti dall'azienda agricola biologica. Tra le specialità del menu, non puoi perdere i pesti, i vini e l'olio extra vergine di oliva.

L'Azienda agricola biologica è una caratteristica unica dell'agriturismo, dove vengono coltivati frutta, verdura e olivi in modo biologico. Gli ospiti possono visitare l'azienda agricola e partecipare alle attività quotidiane, come la raccolta delle olive e la produzione dell'olio.

L'Agriturismo offre anche alloggi confortevoli e spaziosi, immersi nella natura e nella tranquillità della campagna. Gli ospiti possono godere di una vista mozzafiato sul mare e sulla costa, rilassarsi nella piscina o passeggiare nei sentieri circostanti.

L'agriturismo è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio accessibili. Questa attenzione ai dettagli rende l'agriturismo una scelta ideale per tutti, comprese le persone con mobilità ridotta.

Il Ristorante Buranco ha ricevuto numerose recensioni positive su Google My Business, con una media di 4.4/5 su un totale di 408 recensioni. Questo testimonia la qualità del cibo, del servizio e dell'esperienza complessiva offerta dall'agriturismo.

Recensioni di Agriturismo - Ristorante Buranco

Agriturismo - Ristorante Buranco - Monterosso al Mare, Provincia della Spezia
monica inverardi2
2/5

Abbiamo soggiornato un weekend di settembre.
Partiamo da questo presupposto, servizi medioevali e prezzi futuristici.
La posizione è molto bella, a 5 minuti a piedi dal centro storico.
Inoltre c’è la possibilità di lasciare la macchina in un parcheggio privato della struttura, e ricevere un servizio di trasporto speciale fino alla struttura.
Ultima nota positiva non c’è il supplemento per il cane.
Per il resto…. Non ci siamo proprio
Camere datate e sporche.
Non è il soggiorno ideale per chi ha la fobia degli insetti, ce ne sono davvero molti ovunque (formiche,gechi,ecc), però c’è anche da dire che è in mezzo alla natura, e perciò quello lo capisco.
Ma le prese non funzionati, tv neppure, lenzuola sporche, bollitore incrostato, frigorifero veramente vecchio, quello non lo accetto ( per il prezzo medio della struttura)
Inoltre inaccettabile in Italia la mancanza del bidet.
Colazione poco varia, e il personale completamente indifferente davanti ai clienti. Durante la colazione dovevamo chiedere noi i prodotti di caffetteria e portarle le tazze ASSURDO
Inoltre, ci è capitato una mattina (su 3) che alle 9:30 la macchina del caffè fosse ancora spenta ( la colazione termina alle 10) e abbiamo dovuto aspettare più di 10/15 minuti che ci portasse un cappuccio ( c’eravamo solo noi 4)
Per concludere, durante tutto il soggiorno non ci è mai stato chiesto nulla… neppure al check out. Infatti i proprietari nemmeno si sono visti in giro.

Agriturismo - Ristorante Buranco - Monterosso al Mare, Provincia della Spezia
Ale Scogna
5/5

Immerso nelle colline di Monterosso Al Mare questo locale offre cibo e vini di ottima qualità e preparati con prodotti locali. Il servizio è ben curato, veloce e i camerieri preparati ed educati. Nonostante ci sia un po' di strada in salita da dover fare per arrivare, la vista e l'esperienza ne valgono assolutamente la pena

Agriturismo - Ristorante Buranco - Monterosso al Mare, Provincia della Spezia
alex a

Bellissimo agriturismo curato nei dettagli personale gentilissimo e cibo seppur non economico di buona qualità; nel complesso piacevole con una bellissima musica rilassante di sottofondo insomma sembra tutto perfetto se non fosse per un episodio che ha dell’incredibile e che merita grande attenzione.||Ad un certo punto della serata uno dei cuochi ha iniziato ad urlare verso alcuni clienti di una certa età definendoli STRACCIONI CHE DOVEVANO ANDARE FUORI DAI C…NI ed ha continuato con queste frasi urlate per tutto il viale per almeno 15minuti rendendo tutti i clienti noi compresi completamente stupiti ed infastiditi nell’ascoltare tanto sproloquio.||Qualisiasi motivo (abbiamo approfondito poi e non vi era assolutamente nulla di grave solo una lamentale per ritardo nel cibo) non giustifica l’atteggiamento irrispettoso di questo vero ARROGANTE MALEDUCATO IRASCIBILE per non aggiungere epiteti molto più pesanti. Il tizio ha continuato ad insultare questi ospiti con frasi irripetibili e comportamenti sprezzanti ad alta voce per 15minuti mettendo tutti in difficoltà. La responsabile di sala per la vergogna (qualunque essere umano pensante l’avrebbe fatto) si è messa a piangere ed il maleducato l’ha addirittura rimproverata davanti a tutti perché non doveva piangere con clienti definiti così rompicog…oni . A ns. avviso questa persona dovrebbe andare in cura quanto prima soprattutto per episodi di gestione della rabbia, ma cosa che più preoccupa e’ l’arroganza ed i modi. ||||Una situazione di questo tipo non può essere tollerata e nessuno si dovrebbe mai permettere di raggiungere tali livelli di maleducazione e stupidità comportamentale. Difficile commentare perché la situazione è stata proprio kafkiana e ci ha rovinato la serata. ||Detto questo vi consiglio di verificare che il pazzo maleducato non lavori più nella struttura e nel caso ne fosse proprietario sarebbe da evitare soltanto per questo … il tizio andrebbe cacciato da qualsiasi struttura perché non in grado di trattare con i turisti ma in generale con chiunque. Siamo rammaricati! un vero peccato fare questa recensione negativa nonostante il bel posto e la cortesia di tutto il resto personale, ma sento il bisogno di scrivere quello che questo vero sbruffone merita perche rimanga scritto e sia di monito

Agriturismo - Ristorante Buranco - Monterosso al Mare, Provincia della Spezia
Luca Luca
3/5

Premetto che sono tornato in questo posto dopo 3 anni dalla prima volta.
La location è davvero unica, immersa tra vigneti e limonaie.
Il cibo che abbiamo mangiato è indubbiamente buono, ma alla luce dei prezzi assai alti, ci aspettavamo molto di più. Anche come porzioni non ci siamo. Esperienza piacevole più per il contesto che per la cucina.

Agriturismo - Ristorante Buranco - Monterosso al Mare, Provincia della Spezia
Giorgia Virginia Alice
1/5

Solitamente scrivo recensioni positive per sottolineare luoghi e persone che meritano ma questa è stata un'esperienza da dimenticare, l'unica nota positiva della nostra cena è stata la location con vista sulle vigne, di sicuro durante il giorno è molto suggestiva.
In generale è stata una escalation di situazioni poco piacevoli che si è conclusa con una mancanza di rispetto senza precedenti.
Abbiamo prenotato per 11 persone per festeggiare il compleanno di un'amica, al momento della prenotazione non siamo stati avvisati che, per raggiungere il ristorante,sarebbe stato necessario percorrere un sentiero sterrato in discesa scarsamente illuminato, per fortuna eravamo tutti in buona salute e con scarpe comode.
L'accoglienza ha lasciato subito spazio ad un auto celebrazione da parte dei proprietari, i quali ci hanno elencato i vari ettari della proprietà, i premi vinti e le collaborazioni dello chef con persone famose come Cannavacciuolo (che in realtà erano workshop e non collaborazioni, come raccontano gli attestati appesi in bagno).
Prese le ordinazioni, dopo qualche inesattezza sulla descrizione dei vini di produzione propria, ci vengono servite le prime portate, di qualità buona ma realizzati in modo impreciso nelle cotture (polpo duro e razione minima, capesante senza la classica crosticina data dalla reazione di Maillard, il risotto gamberi e limone che purtroppo sapeva intensamente e solo di limone). Purtroppo anche il servizio non è all'altezza dei prezzi, durante le seconde portate viene ordinato un vino
differente ma il bicchiere non viene cambiato, i piatti vengono passati agli ospiti passando sopra la testa degli altri commensali o chiedendoci di passare al cameriere i piatti vuoti. Da un luogo con portate da 25/30€ l'una e con tanta autocelebrazione mi aspetto che tutto o quasi sia allineato, anche la toilette era più in linea con un'osteria del paesello, era però fornita di diversi diplomi e certificati ottenuti dallo chef. Ma il bello deve ancora venire, al momento del dessert la proprietaria incita i camerieri a portarci il menu battendo le mani, in modo davvero poco rispettoso e imbarazzante. Facciamo finta di ordinare il dessert in quanto avevamo richiesto una torta per la nostra amica, questa torta arriva con una scritta sopra indecente, sembrava fatta da un bambino di 3 anni, e viene riportata in cucina per essere porzionata e servita. Per caso, io e un'amica, andando verso la toilette, vediamo che in cucina il personale stava mangiando la nostra torta e la restante parte veniva tagliata e messa in un contenitore ermetico e portata via dalla proprietaria. Abbiamo quindi richiesto il bis della torta che era semplice ma buona, inizialmente ci viene detto che era finita, ma avendo noi detto di aver visto quanto accaduto in cucina, abbiamo ottenuto due porzioni della torta tutta tagliuzzata (che era quella messa nel Tapperware). Questo significa mancare di rispetto alle persone e all'arte della ristorazione.Al momento del pagamento, Lo chef ci ha presentato il nostro conto da oltre 1000€, non si è minimamente scusato e ha fatto 4 o 6euro di sconto ad ognuno di noi. Un'ultima cosa, togliete le ragnatele dai lampadari, fate una playlist in linea con la location (le canzoni passavano dagli 883 a baglioni per continuare con gioca jouer) e tenete il vostro meraviglioso cagnolone lontano dai tavoli. La cosa che mi dispiace di più, oltre ad aver speso per un'esperienza sgradita, è il ricordo un po' amaro che avrà la mia amica a causa della scorrettezza e mancanza di savoir faire di chi gestisce questa struttura. Spero che queste critiche, benché molto dure, possano fare riflettere e migliorare.

Agriturismo - Ristorante Buranco - Monterosso al Mare, Provincia della Spezia
Carolina Gandini (Carol Follow the Flow)
1/5

Comincio col dire che la location è veramente bella. E questo è tutto ciò che di positivo c'è da dire.
Per raggiungere il ristorante dal parcheggio ci sono circa 10 min a piedi su una stradina sterrata ripida in discesa e poco illuminata, eravamo già spaventati per la salita: per noi non è stato un gran problema perché siamo giovani e nessuna aveva o tacchi, ma credo dovrebbe essere un particolare da comunicare in fase di prenotazione.
La cena inizia con la proprietaria che ci enuncia tutti i loro riconoscimenti, quanti ettari di terreno, e quanti dipendenti hanno. Nulla di male di per sé, ma di poco gusto. Segue il marito, il cuoco, che viene a lodarsi, raccontandoci di aver collaborato con Cannavacciuolo.
Comunque i prezzi sul menù sono belli alti, ma non sarebbe un problema, siamo ad un compleanno e ben contenti di coccolarci con una bella cena. Ma non è così. Il polpo di antipasto è duro e secco, le paste senza infamia né lode, nulla di esaltante, di certo non l'esperienza sensoriale che uno si aspetta da un ristorante con quei prezzi. Il risotto al limone, che il cuoco si vantava fosse il suo piatto forte, sa solo di limone. Pessimo. Il tonno buono, perché la materia prima era buona, ma mancava la crosta tipica del tonno scottato.
Poi passiamo a parlare di alcuni dettagli: il bagno assolutamente non all'altezza della location e le ragnatele sui lampadari.
Il servizio scadente: hanno portato un nostro piatto al tavolo di fianco(e i tavoli erano solo 2), lasciando un nostro commensale ad aspettare mentre noi mangiavamo, oltre al fatto che i camerieri ci passavano i piatti come all'osteria sotto casa.
Continuo col dire che il loro cane di grossa taglia gironzolava tranquillo tra i tavoli.
Ma la ciliegina arriva alla fine: essendo un compleanno abbiamo fatto fare la torta. Ce ne hanno servita una sola fetta a testa, e senza chiederci il bis, o se la festeggiata volesse portarsi a casa la rimanenza, se la sono mangiata in cucina (si vedeva perché la cucina è aperta) e la proprietaria si è portata via la restante in un contenitore. Quando alcuni di noi hanno chiesto il bis e ci è stato detto che era finita, ho fatto notare che avevamo visto la proprietaria portarla via, al che ce l'hanno riportata.
Ad un certo punto hanno staccato la musica (terribile comunque), evidentemente per mandarci via.
Il conto, manco a dire salatissimo e al momento di tornare dalle macchine, quando ci avevano detto che ci sarebbe stata una navetta per il rientro, ci hanno comunicato che chi guidava la navetta se ne era andato perché stanco di aspettare.
Per favore non andateci.

Agriturismo - Ristorante Buranco - Monterosso al Mare, Provincia della Spezia
Valeria Casagrande
5/5

Location incredibile, immersa nel verde e nella storia. Accolti da un personale impeccabile e simpatico; cibo ottimo, menu ampio e ricco di accostamenti. Prezzi giusti

Agriturismo - Ristorante Buranco - Monterosso al Mare, Provincia della Spezia
Giovanni D

location da favola, cibo di altissima qualità, atmosfera molto piacevole soprattuto in coppia.Prezzi alti ma perfettamente in linea con la qualità offerta dal ristorante.Non ho dato 5 stelle solo per alcune imperfezioni nel servizio, ma per il resto esperienza top!!

Go up