Agriturismo La Perla del Riso Melotti - Isola della Scala, Provincia di Verona

Indirizzo: Via Ferrovia Vecchia, 5, 37063 Isola della Scala VR, Italia.
Telefono: 3341111798.
Sito web: laperladelrisomelotti.it.
Specialità: Agriturismo, Bed & Breakfast.

Opinioni: Questa azienda ha 46 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Agriturismo La Perla del Riso Melotti

L'Agriturismo La Perla del Riso Melotti è una struttura ricettiva situata a Isola della Scala, in provincia di Verona, con indirizzo: Via Ferrovia Vecchia, 5, 37063 Isola della Scala VR, Italia. Il contatto telefonico è il seguente: 3341111798. Il loro sito web è laperladelrisomelotti.it.

Questo agriturismo offre un'esperienza unica di alloggio e prima colazione (Bed & Breakfast) immersi nella bellezza della campagna veronese. Le loro specialità includono una vasta gamma di piatti a base di riso, essendo questa azienda anche un produttore di riso di alta qualità.

La ubicazione dell'agriturismo è ideale per coloro che cercano tranquillità e contatto con la natura, pur essendo a soli 20 km da Verona. La zona è ricca di storia, cultura e tradizioni enogastronomiche che renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

Ulteriori informazioni di interesse includono la possibilità di organizzare eventi e cerimonie, nonché corsi di cucina. L'agriturismo è anche attento alle esigenze dei suoi ospiti, offrendo servizi come il noleggio di biciclette e la connessione Wi-Fi gratuita.

Le opinioni dei clienti su Google My Business sono molto positive, con una media di 4.6/5 basata su 46 recensioni. Gli ospiti lodano la gentilezza e la disponibilità del personale, la bellezza e la tranquillità del luogo, nonché la qualità della cucina.

Recensioni di Agriturismo La Perla del Riso Melotti

Agriturismo La Perla del Riso Melotti - Isola della Scala, Provincia di Verona
Alessandra Marconi
5/5

Arianna è genitilissima e mi ha accolto alla struttura, facendomi vedere la stanza, dotata anche del servizio cortesia.
Stanza pulita e ben arredata. La colazione è ottima.
Grazie di cuore.

Agriturismo La Perla del Riso Melotti - Isola della Scala, Provincia di Verona
Alessandro Nunziangeli
5/5

Accoglienza e servizi della struttura impeccabili. Camere ben arredate ed ordinate. Conduzione familiare molto ospitale, consigliatissimo.

Agriturismo La Perla del Riso Melotti - Isola della Scala, Provincia di Verona
Elias Censi
1/5

PESSIMA ESPERIENZA

Di solito non scrivo recensioni, poiché ritengo sia una perdita di tempo, ma lo faccio solo quando il servizio è eccezionalmente buono o, come in questo caso, estremamente negativo. Cercherò di essere il più obiettivo e professionale possibile nella mia recensione.

Ho trascorso la notte di Capodanno presso La Perla in compagnia di 3 amici. Il luogo è accogliente e la proprietaria inizialmente si è dimostrata gentile e disponibile, fornendoci informazioni sulla struttura e mostrandoci una stanza eccellente.

Tornati in stanza intorno alle 5 del mattino, abbiamo accidentalmente rotto una bottiglia di vino vicino all'ingresso. Il muro non è stato danneggiato o sporcato, solo il pavimento. Nonostante l'orario, ci siamo subito impegnati a pulire e raccogliere i frammenti di vetro da soli, utilizzando tappeti e asciugamani bianchi per asciugare e mettere in sicurezza l'ingresso.

(a difesa dei proprietari c'e' da dire che abbiamo ospitato un ragazzo extra che era rimasto senza un posto dove dormire a causa di un malinteso con la sua ragazza, ma che dovevamo fare? lasciarlo al freddo in macchina?)

Al momento del check-out, siamo stati confrontati con una serie di accuse esagerate per quanto riguarda la struttura e trattati come criminali e definiti "animali" in un vero e proprio processo tipo Norrimberga.

1) Bottiglia di vino rotta (colpevoli)
2) Stanza in "disordine" (colpevoli)
3) Accappatoi sporchi (colpevoli)
4) Stanza sporca (colpevoli)
5) Usura generale della casa tipo segni sui muri (innocenti)
7) Ospite extra (colpevoli)

Come persone responsabili e oneste, eravamo disposti a pagare extra per la bottiglia rotta e l'ospite extra. Ci siamo offerti di pagare 250/300 euro quando il prezzo per la stanza era di 170 euro. Nonostante ciò, la proprietaria ha iniziato a richiedere cifre eccessive, come 500 euro da pagare in contanti (chissà perché proprio in contanti poi).

Al nostro iniziale rifiuto , la situazione e’ degenerata rivelando il vero carattere poco professionale dei gestori. I proprietari (e figlio?) hanno cominciato ad alzare i toni e iniziato a colpire i tavoli e a urlare in dialetto veneto tanto che sono arrivati a darci degli “Animali” e un ragazzo tedesco si e' sentito in pericolo.
(È giusto sottolineare che il suddetto ragazzo non parlava bene l'italiano, il che ha causato alcune incomprensioni, ma nulla giustifica un trattamento così scorretto nei confronti dei clienti.)

Alla fine, esausti dalla serata e desiderosi di evitare ulteriori conflitti, anche perché data la situazione o ci aggredivano o avremmo dovuto chiamare i carabinieri, abbiamo accettato di fare una donazione di 400 euro all'agriturismo La Perla. Almeno ci hanno permesso di pagare con carta di credito.

Fossimo stati più lucidi sicuro avremmo chiamato le autorità competenti.

In totale, abbiamo pagato 230 euro extra. Per cosa? Per dei tessuti bianchi facilmente lavabili con candeggina (so bene che negli hotel si utilizzano articoli bianchi lavabili con candeggina per rimuovere le macchie). Inoltre, ci sono stati attribuiti segni generali sul muro che non abbiamo causato noi, ma anche se fosse stato il caso, non giustificano minimamente il trattamento subito.

Se avete intenzione di soggiornare qui, vi consiglio vivamente di fare foto e video della vostra stanza e dell'ingresso. Non fidatevi solo delle apparenze e della gentilezza iniziale mostrata al vostro arrivo. Come è successo a noi, se ne avranno l'opportunità, cercheranno di trasformare una situazione in "cacciara" urlando dimenticando che un cliente è sempre un cliente e merita rispetto in quanto cliente pagante per il servizio.

Discuteremo in questi giorni se rivolgerci alle autorita' competenti in quanto siamo stati oggetto di pratica commerciale scorretta e aggressiva.
"[...] Sono invece di per sé aggressivi, ad esempio, i comportamenti che creano nel consumatore l'impressione di non potere lasciare i locali commerciali fino alla conclusione del contratto, [...]"
(Agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/pratiche-commerciali-scorrette/)

Agriturismo La Perla del Riso Melotti - Isola della Scala, Provincia di Verona
Franco De Dionigi
5/5

Location molto bella situata in una zona tranquillissima. E' stato facile prenotare e al mio arrivo sono stato accolto dalla sig.ra Arianna, proprietaria del B&B. Su suo consiglio ho cenato presso il ristorante risotteria Melotti e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell'esperienza culinaria. Non posso che consigliare questo B&B Agriturismo La Perla del Riso Melotti e fare i complimenti alla sig. Arianna per la sua squisita gentilezza.

Agriturismo La Perla del Riso Melotti - Isola della Scala, Provincia di Verona
Salwinder Saini
1/5

ESPERIENZA DA DIMENTICARE

Io e altri tre amici abbiamo passato la notte di Capodanno presso La Perla ma purtroppo abbiamo avuto una terribile esperienza con i gestori.

Un nostro amico avendo avuto dei problemi con la ragazza, era rimasto senza soggiorno per la notte e pertanto per non lasciarlo da solo e fuori al freddo, da amici ci eravamo offerti di farlo dormire da noi. Al ritorno presso l’agriturismo, purtroppo, abbiamo accidentalmente rotto una bottiglia di vino all’ingresso, ma nonostante questo abbiamo pulito e rimediato utilizzando dei tappeti trovati li all’ingresso.

Al mattino all’ora di check-out, ci sono state avanzate delle accuse inesistenti ed oltremodo esagerate per dei danni non imputabili a noi (es., muri graffiati/sporchi dovuti alla normale usura del posto, oppure ancora asciugami sporchi che si lavano tranquillamente in lavatrice). Pertanto, i proprietari ci avanzano una richiesta oltre modo fuori dal prezzo pattuito inizialmente – ovvero 170 euro – per i sopramenzionati “danni”, con una cifra di 100 euro a testa, cioè 500 euro in totale. In aggiunta, continue minacce, insulti ed intimidazioni da parte dei proprietari per forzarci a pagare questi 500 euro sono seguiti per un po’. Alla fine, abbiamo accettato a malincuore di fare un pagamento di 400 euro per evitare ulteriori conflitti e di surriscaldare gli animi dei proprietari.

In conclusione, nonostante l’iniziale accoglienza e la complessiva buona qualità della stanza e del luogo, è stata un'esperienza complessivamente molto negativa. Sconsiglio vivamente questo posto se non volete ritrovarvi a pagare extra per danni che potrebbero esservi imputati. 1 STELLA.

Agriturismo La Perla del Riso Melotti - Isola della Scala, Provincia di Verona
Fausto Barbaresi
5/5

Bellissimo agriturismo camere stupende accoglienti e immerse nella natura colazione ben fornita e abbondante .proprietari favolosi gentili e accoglienti esperienza da rifare non solo per lavoro ma anche per vacanze

Agriturismo La Perla del Riso Melotti - Isola della Scala, Provincia di Verona
Riccardo Sottini
1/5

Mai parlato con gestori di attività meno professionali ed arroganti. Il mio gruppo di amici ha prenotato una stanza con l’agriturismo “La Perla” per la notte di capodanno, come alloggio per dormire. Purtroppo, nel momento di tornare in stanza, ci è caduta una bottiglia di vetro. Subito ci siamo apprestati a pulire il pavimento senza lasciare nessuna traccia che ciò sia accaduto. Il giorno dopo abbiamo detto dell’avvenimento alla proprietaria, che, vedendo l’opportunità di ingigantire la situazione, ha trovato “danni” inesistenti dappertutto. Inizialmente ci ha dato la colpa di aver rovinato uno spigolo del muro con le valigie. Rivedendo i video di quando siamo entrati in casa, ci siamo accorti di come quelle crepe nel muro fossero esistenti già da prima che arrivassimo noi. Il secondo problema era del “pavimento troppo sporco” - prima di tutto, è un qualcosa sistemabile in 5/10 minuti e mi è sembrato incredibile come la signora si sia lamentata - secondo, l’agriturismo è il campagna, quindi anche nell’atto di andare a parcheggiare la macchina ci si può leggermente sporcare le scarpe. L’ultima cosa che ci ha fatto stortare il naso è di come ci sia lamentata del fatto che abbiamo lasciato la camera in disordine - questo vuol dire letteralmente non aver rifatto il letto. Ricordo alla signora che questo è il compito suo ed il suo lavoro, sia della pulizia che di sistemare la camera - non il nostro da ospiti dell’agriturismo, sennò per cosa dovremmo pagare noi? Nel momento del conto, la signora ci ha chiesto 500€, quando inizialmente il prezzo era stato fissato a 170€. Nel momento in cui ci siamo opposti, il figlio della proprietaria, un ragazzino, ha tirato un pugno sul tavolo. Allo stesso momento, il marito della proprietaria ha aggredito un ragazzo del nostro gruppo, minacciandolo ed è stato molto vicino a mettergli le mani addosso. In tutta la discussione, i proprietari ci hanno insultato, ci hanno trattato da ragazzini, han creato una gran caciara, si sono dimostrati degli opportunisti, maleducati e violenti. Il proprietario ha detto di voler chiamare i carabinieri, cosa che non han fatto sapendo di essere in torto. Alla fine, avendo piani per la giornata e non volendoci dilungare, dato che la discussione si era prolungata, abbiamo deciso di pagare 400€. Ciò vuol dire che abbiamo pagato 170€ + 230€ di euro di danni inesistenti basati sul fatto che un paio di asciugamani fossero sporchi. Sono dei grandi approfittatori, soprattutto per via del fatto che han visto dei ragazzi come noi, pensando che fossimo facilmente condizionabili. Approfittatori.

Agriturismo La Perla del Riso Melotti - Isola della Scala, Provincia di Verona
Federico Martini
5/5

Mi sono trovato molto bene , complimenti per la cura nei dettagli da parte della proprietaria verso il cliente, potrei dire da hotel 5 stelle. camera e location molto bella e rilassante. Complimenti

Go up