Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga - Mantova, Provincia di Mantova

Indirizzo: Via Pietro Frattini, 7, 46100 Mantova MN, Italia.
Telefono: 3484419954.
Sito web: valentigonzaga.com.
Specialità: Museo d'arte, Hotel, Alloggi al coperto.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 92 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga

La Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga è una destinazione imperdibile per gli appassionati d'arte e della storia. Situata in Via Pietro Frattini, 7, 46100 Mantova MN, Italia, questa elegante residenza del XVI secolo offre un'esperienza unica in cui la storia e l'arte si fondono per creare un'atmosfera indimenticabile.

Il palazzo è facilmente accessibile alle persone con mobilità ridotta, con un ingresso e un bagno accessibili in sedia a rotelle. Il palazzo è anche un museo d'arte con una collezione di opere d'arte che risalgono a diversi secoli, offrendo una prospettiva unica sulla storia della regione.

Inoltre, la Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga offre anche alloggi confortevoli per i visitatori, rendendola una scelta ideale per coloro che cercano una sistemazione elegante e raffinata in una posizione centrale. Con alloggi al coperto disponibili, i visitatori possono soggiornare in questa splendida residenza e sperimentare la cultura e la storia della regione in modo unico.

Il palazzo è anche un'impresa con 92 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.5/5, il che dimostra l'elevata qualità e il livello di eccellenza dell'esperienza offerta.

Recensioni di Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga

Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga - Mantova, Provincia di Mantova
Rita S

L'ambiente è talmente suggestivo che descriverlo con parole semplici mi risulta difficile.. statue e affreschi accompagnano il riposo del vacanziere, posso "solo" affermare che desidero tornare quanto prima .. perché l'esperienza va ripetuta!! Grazie a Francesca per la disponibilità, e grazie soprattutto per averci ospitate in questo meraviglioso museo!

Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga - Mantova, Provincia di Mantova
alberto dal martello
5/5

Bellissima location vicino al centro città: fuori dal t era visto cittadino ma a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche. La signora che gestisce la camera è carinissima e gentilissima, pronta a spiegare il necessario e sempre disponibile ad ogni esigenza. La camera era pulita e ordinata. La jacuzzi era spettacolare, doppio lavandino in bagno e rifornimento di asciugamani ottimo. La camera ha un soffitto fantastico!

Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga - Mantova, Provincia di Mantova
Cristina Martone
2/5

L'ospitalità è un'altra cosa, rapporto qualità prezzo pessimo.
Check out alle 10.00, rigoroso.
Servizio deposito bagagli max fino alle 14 00.

Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga - Mantova, Provincia di Mantova
anna e

Bellissima struttura a pochi passi dal centro storico di Mantova incastonata all'interno di un palazzo seicentesco. Reception da togliere il fiato, quasi interamente affrescata e con mobili d'epoca bellissimi. Un sentito ringraziamento alla padrona di casa, anfitrione di classe e charme. Noi alloggiavamo nella "suite degli stemmi" bellissima, con un bellissimo camino d'epoca, pulitissima,enorme,bagno con vasca idromassaggio e due lavabi. A disposizione una macchina per il caffè con cialde( per noi assolutamente indispensabile). La struttura dispone anche di un box garage( a pagamento,20 euro al giorno), molto comodo, visto che a Mantova i parcheggi sono pochi e cari. Unico neo, non servono la colazione.ma a poche centinaia di metri dal b e b c'è una pasticceria da urlo...Poco male..Se si vuole vivere Mantova e la sua storia, location ideale.

Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga - Mantova, Provincia di Mantova
Elena Barbieri
5/5

Esperienza fantastica e fuori dal comune poter dormire in un luogo così. Proprietarie gentili, cortesi ed attente ai bisogni dell'ospite. Ottimo qualità prezzo. Da ritornare sicuramente

Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga - Mantova, Provincia di Mantova
woanddu

Dall'esterno non riesci nemmeno lontanamente ad immaginare il fasto degli affreschi che già ti accoglie appena varchi la soglia dell'ingresso e poi al grande salone dall'alto soffitto. La camera Executive suite "CAPPELLA DEL CARDINALE" è composta da due camere comunicanti di cui una era l'antica cappella privata, ornata da affreschi originali di un pittore fiammingo e da statue di Barberini (tutto tardo 1600). Un grande camino abbellisce la camera comunicante. Il bagno mixa ||modernità accompagnate da una vasca liberty. Gentilezza e grande cortesia. Ci si sente giusto un pò "osservati" dalle statue e dai putti del soffitto, mentre si è stesi a letto.

Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga - Mantova, Provincia di Mantova
Marina F

Soggiornare a Palazzo Valenti Gonzaga è una vera esperienza che lega il soggiorno alberghiero alla visita e conoscenza di questa città incredibile, bella, ricca di storia e di fascino. Cristina e Francesca, vere padrone di casa la cui gentilezza e disponibilità superano ogni aspettativa - un check in completo e arricchito da suggerimenti e informazioni e una accoglienza veramente strepitosa. Dopo dieci minuti hai la bella sensazione di sentirti come a casa. Una casa impegnativa e invidiabile certamente, per la bellezza di ogni pezzo di arredo, ogni affresco e ogni ninnolo. Passato e presente fusi in uno spazio ampio, grazie ad un restauro molto importante, suddiviso in suite di varie metrature e arredi. Grazie Cristina e Francesca, di cuore

Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga - Mantova, Provincia di Mantova
Luca P

Dall'ingresso al salone spazi infiniti raccontano fasti di un passato che trasuda incanto da ogni affresco. Gli arredi sono in armonia con gli ambienti e le foto della famiglia che gestisce la struttura rendono il palazzo intimo e accogliente. La camera è un sogno che supera ogni aspettativa e regala emozioni uniche. Bello il contrasto tra l'antico e il moderno il camino enorme in marmo e la vasca idromassaggio rotonda in bagno. In fondo anche per le vie di Mantova presente e passato passeggiano insieme e li si incontra in ogni angolo baciati da un pallido sole che tramonta a Piazza delle Erbe ammaliando i turisti.

Go up