Rifugio A. Bozzi - Ponte di Legno, Provincia di Brescia

Indirizzo: Conca del Montozzo, 25056 Ponte di Legno BS, Italia.

Sito web: rifugi.lombardia.it.
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 502 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Rifugio A. Bozzi

Rifugio A. Bozzi Conca del Montozzo, 25056 Ponte di Legno BS, Italia

Il Rifugio A. Bozzi è un rifugio di montagna situato in un luogo incantevole, la Conca del Montozzo, con un indirizzo preciso di Ponte di Legno, BS, Italia. Questo rifugio è facilmente raggiungibile e offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti.

Il Rifugio A. Bozzi è specializzato in ospitalità di montagna, offrendo un'esperienza unica e indimenticabile per chi desidera trascorrere del tempo nella natura. Il rifugio è dotato di camere confortevoli, un ristorante che serve piatti deliziosi e una terrazza soleggiata con vista panoramica.

Il Rifugio A. Bozzi è stato recensito da 502 persone su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.3/5. Questo dato testimonia la qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei clienti.

Il Rifugio A. Bozzi è il luogo ideale per chi desidera trascorrere una vacanza attiva nella natura, con la possibilità di praticare escursioni, alpinismo, sci e altre attività all'aria aperta. Il rifugio è anche un punto di partenza ideale per esplorare le montagne circostanti e scoprire le bellezze naturali della zona.

Il Rifugio A. Bozzi offre inoltre la possibilità di organizzare eventi e feste, come compleanni, matrimoni e meeting aziendali. Il personale del rifugio è disponibile e competente, pronto a soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti.

Recensioni di Rifugio A. Bozzi

Rifugio A. Bozzi - Ponte di Legno, Provincia di Brescia
Andrea Sozzi
5/5

Con 3 amici siamo partiti a piedi da Case di Viso ed abbiamo pernottato una notte in rifugio. Ci siamo trovati benissimo! Il rifugio è molto pulito ed ordinato. Le camerate sono funzionali ed il bagno è anche dotato di doccia. La cena e la colazione del giorno dopo sono state ottime. I rifugisti sono stati molti gentili ed accoglienti. Il luogo in cui sorge è di bellezza incomparabile; la sera ci è sembrato di essere su un altro pianeta, abbiamo anche visto una volpe (da vicino) ed un paio di stambecchi (a distanza). Da lì siamo andati ai laghi di Er Cavallo che sono fantastici. Esperienza consigliata!

Rifugio A. Bozzi - Ponte di Legno, Provincia di Brescia
Christian Jenny
1/5

Vergognoso, dopo tre ore e mezza di cammino arrivati al rifugio chiedo se era possibile mangiare qualcosa,la risposta è stata “avete prenotato” ……..io stupito rispondo no. Il Rifugista mi risponde che c’è posto solo all’esterno dove la temperatura era vicino allo zero.
Ma da quando bisogna prenotare il tavolo in un rifugio? Novità 2024?
Senza parole………

Quando siamo arrivati noi non era assolutamente pieno anzi tutt’altro.noi abbiamo dovuto mangiare fuor al freddo perché i tavoli erano prenotati e mezzi vuoti…….. bastava farci accomodare insieme a altre persone che stavano già mangiando come si fa normalmente nei rifugi.

Rifugio A. Bozzi - Ponte di Legno, Provincia di Brescia
Iacopo Carapelli
3/5

Il rifugio appare ben posizionato e sobrio.
Tavoli grandi e zone ombreggiate permettono una pausa dal trekking.
Il cibo è buono e il servizio decente.

ATTENZIONE però, se pensate di potervi dissetare riempiendo la vostra borraccia dopo una lunga passeggiata, vi sbagliate di grosso.
Infatti alla mia domanda: dove posso riempire la mia borraccia, mi è stato detto che l’acqua corrente non era potabile.
Se per di più non avete con voi contanti non potete nemmeno acquistare una delle bottiglie di plastica che vendono, visto che il rifugio non accetta la carta.

In vita mia sono stato in molti rifugi tra l’Italia, la Svizzera e la Francia ma questa è la prima volta dove, se non fosse stato per i miei amici, non avrei potuto, non dico mangiare, ma bere.

Tolta la polemica che potrei avviare sui pagamenti tramite carte bancarie ( visto che il Wi-Fi è presente nel rifugio), dare da bere agli assetati se si è un rifugio è un obbligo.
Come prevede l’articolo 2 dello statuto dei rifugi del bollettino ufficiale italiano.

Rifugio A. Bozzi - Ponte di Legno, Provincia di Brescia
chiara collina
2/5

Premetto che da diversi anni frequento rifugi sia in estate durante le escursioni sia in inverno durante le sciate e MAI mi era capitato di trovare una disorganizzazione simile. Ci sediamo e passano 30 minuti prima che vengano ad apparecchiare, poi altri 30 minuti per ordinare, totale 1 ora, solo per prendere l’ordine (quando la cameriera continuava a dire “2 minuti e arrivo”), ma ciliegina sulla torta: tutta questa attesa per sentirci dire che erano disponibili solo un quinto dei piatti presenti nel menù (ad agosto in piena stagione e dopo ore di salita dal parcheggio del Fontanino)… Comunque assegno 2 stelle solo per la qualità del cibo (quel poco avanzato…) e la posizione del rifugio.

Rifugio A. Bozzi - Ponte di Legno, Provincia di Brescia
Simone Ceccolini
5/5

In circa 3 ore di camminata da case di viso si arriva in questo paradiso, dove l'ottima cucina si incontra con la natura incontaminata della montagna.
Un grazie anche a Martina che con la sua simpatia ha reso veramente speciale il pranzo 🙂

Rifugio A. Bozzi - Ponte di Legno, Provincia di Brescia
sara costi
1/5

Rifugio CAI solo per modo di dire.
Alla richiesta se avessero informazioni sul meteo la risposta è stata " lo guardiamo su internet puoi farlo anche tu". Tralasciando la scortesia, penso che un rifugio abbia l'incarico di prestarti aiuto ancora prima di pensare a cosa servire nel piatto. Abbiamo richiesto informazioni su un sentiero che è stato definito " alla portata di tutti, non esposto e fattibile."
Il sentiero era estremamente damneggiato con almeno 6 frane molto difficili da superare. Abbiamo incontrato altre 4 persone in difficoltà che, come noi, si erano fidati delle informazioni errate ricevute al rifugio. Ricevere informazioni sbagliate da coloro che dovrebbero conoscere perfettamente lo stato dei sentieri per raggiungere il proprio rifugio è estremamente grave e pericoloso.

Rifugio A. Bozzi - Ponte di Legno, Provincia di Brescia
Nicola Capelli
5/5

Ottimo posto, Cibo molto buono. Ci sono tante cose da vedere lì in quota. Personale del servizio ai tavoli molto giovane, veramente cortese e volenteroso. Esperienza positiva.

Rifugio A. Bozzi - Ponte di Legno, Provincia di Brescia
elena rossi
4/5

il rifugio e' immerso nella natura. noi ci siamo passati davanti nel percorso tra passo contrabbandieri e forcellina di montozzo. dopo una bella camminata e' un ottimo ristoro.

Go up