Agriturismo Traversa Starderi - Neive, Provincia di Cuneo

Indirizzo: Via Pelisseri, 16, 12052 Neive CN, Italia.
Telefono: 017367698.
Sito web: agriturismotraversa.it
Specialità: Agriturismo.

Opinioni: Questa azienda ha 35 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Agriturismo Traversa Starderi

L'Agriturismo Traversa Starderi, situato nell'Idroscalo di Neive a Via Pelisseri, 16, è una struttura agrituristica di altissima qualità che merita una visita. Il suo telefono è il 017367698 e il suo sito web è agriturismotraversa.it.

Questa location è famosa per le sue specialità agrituristiche. Viene infatti valutata molto positivamente, con una media di 4.5 stelle su 5, basata su 35 recensioni su Google My Business. Pertanto, si tratta di un'azienda che ha saputo farsi apprezzare dai suoi ospiti.

L'agriturismo è situato in una zona panoramica, ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della natura. Le camere sono dotate di tutti i comfort necessari e il servizio è sempre stato apprezzato dai clienti per la professionalità e la cordialità del personale.

Tra le attività che si possono svolgere nelle vicinanze, si possono menzionare escursioni a piedi o in bicicletta tra i vigneti del Barolo o visite alle cantine per degustare i vini locali. L'agriturismo stesso offre anche un'ottima colazione, con prodotti fatti in casa, e un ristorante dove è possibile degustare piatti a base di prodotti biologici e di qualità.

👍 Recensioni di Agriturismo Traversa Starderi

Agriturismo Traversa Starderi - Neive, Provincia di Cuneo
Piera F.

Prima esperienza in un agriturismo con le mie ragazze e la nostra inseparabile cagnolina.|Sono arrivata con molte perplessità e qualche pregiudizio.|Ho trovato una cascina carica di fascino, ma quello vero di un mondo agricolo fatto di passione, fatiche e di valori.|L'entusiasmo dei fratelli Traversa ci ha travolti.|La visita alla cantina, un suggestivo viaggio nell'orgoglio contadino, insieme alle bellezze paesaggistiche di un territorio patrimonio dell'Umanità ha trasformato la nostra breve vacanza in una imperdibile esperienza.

Agriturismo Traversa Starderi - Neive, Provincia di Cuneo
Davide R.

Lo scorso agosto decidiamo di programmare la nostra annuale visita in queste zone in occasione della Fiera del tartufo di Alba. Contatto questo agriturismo per chiedere la disponibilità di due camere doppie (siamo due coppie). La disponibilità c'è e quindi prenoto, dopo aver chiesto se accettano cani, ricevendone risposta affermativa (come anche riportato sul loro profilo in internet). L'accordo prevede anche la cena per 4 (40 euro a testa oltre ovviamente al costo della stanza) e la visita in cantina e concordiamo di risentirci qualche giorno prima del nostro arrivo per conferma. Dieci giorni fa chiamo e confermo il tutto. Appena arrivati, il titolare ci accoglie dicendo "vi ho riservato la nostra stanza migliore, la suite". Stanza che consisteva in due spazi distinti, uno con letto normale e l'altro con divano letto, e bagno in comune. In più, per uscire chi alloggiava nella stanza con letto normale doveva obbligatoriamente passare per l'altra, quindi con zero privacy. Facciamo presente che noi avevamo chiesto, da mesi, due doppie ciascuna con il proprio bagno e la propria indipendenza, e chiediamo di averle come da accordo. "Non ho altre stanze, se non vi va bene potete andarvene", la risposta. Cosa che decidiamo di fare. Mentre saliamo in macchina, ritorna alla carica dicendo "adesso che ci penso ho altre due stanze, volete vederle?". Ovviamente ce ne siamo andati.

Agriturismo Traversa Starderi - Neive, Provincia di Cuneo
Diana M.

La posizione è bellissima nel cuore verde delle Langhe vicino a moltissime mete imperdibili per una vacanza enogastronomica.||Ma le camere per quanto decorose sono poco curate, la nostra aveva la soglia del bagno sbrecciata e la piastrella mancante. Ho segnalato che non avevo teli per il bagno tranne uno per doccia (2persone) e la carta igienica era meno di mezzo rotolo; il proprietario non ha fatto una piega e siamo stati senza quanto richiesto. Abbiamo prenotato anche una degustazione. In cucina forse c'era un autodidatta poiché i piatti erano veramente scadenti. Tutte le portate erano fredde o appena tiepide come nel caso dei tagliolini che erano insapori. Ci era stato annunciato uno champenoise (?) che però dimenticato in freezer dal proprietario non si è potuto bere. Il servizio inesistente e la lungaggine della cena sono diventati veramente insostenibili e ce ne siamo andati prima del dolce. Abbiamo mangiato le portate sempre con le stesse posate e ci siamo tagliati il pane da soli (15 persone) alla faccia delle norme anticovid. Al prezzo secondo me carissimo di 40€ a testa. La degustazione dei vini è stata effettuata bevendo sempre nello stesso calice così non si capiva bene cosa stavi assaggiando.||Meglio che i proprietari si concentrino sulla cantina che gli riesce meglio.

Agriturismo Traversa Starderi - Neive, Provincia di Cuneo
Licia V.

Arriviamo con prenotazione fatta ad agosto: 2 doppie per 2 coppie con i cani ( accettati in fase di prenotazione come anche indicato sul loro sito). (Mio cognato li aveva chiamati qualche giorno prima per confermare l’arrivo e la degustazione) ||Il titolare ci accompagna alle stanze e lì, da non credere, ci fa entrare in una camera, che lui definisce Suite, che in realtà non è altro che una doppia familiare con un solo bagno, un letto matrimoniale e un divano letto matrimoniale ( stile cuccia) separati da una porticina. Pensavo si trattasse di uno scherzo!!! Tra l’altro il riscaldamento sarà stato impostato tra i 5 e 10 gradi perché all’esterno faceva meno freddo. Ha ritenuto che potessimo alloggiare insieme dicendo “beh tanto siete amici!”. Una camera al prezzo di due!!!!||Riscendendo le scale mentre ce ne andavamo lo sentivo imprecare, lui!!!! ||E solo quando ha capito che c’è ne saremmo andati è tornato alla carica dicendo che a PENSARCI BENE le camere doppie distinte le aveva!!!||CIAONE!!!!!!!!!!||Se potessi non metterei nemmeno una stella

Agriturismo Traversa Starderi - Neive, Provincia di Cuneo
gabriela C.
5/5

Consiglio di portarsi gel doccia, shampoo, ecc. Per il resto camere molto belle, piscina grande da una parte bassa adatta per i bimbi da 6 anni in su. La chicca principale è stata la cena con degustazione di vari tipi di vini locali, circa 6/7 lungo la cena, con portate varie, 4 antipasti, un primo ed un secondo più dolce, al secondo antipasto non c'è la facciamo più. Flavio il proprietario molto in gamba. Forse avrebbe bisogno un aiuto per seguire alcune situazioni dell'agriturismo, ma in ogni caso noi torniamo a casa felici e abbastanza carichi di vini e olio locale. Sicuramente torneremo!

Agriturismo Traversa Starderi - Neive, Provincia di Cuneo
Andrea T.
5/5

Posto immerso nelle vigne, con un proprietario che ti fa sentire in famiglia dal primo minuto all'ultimo. Camere ampie, piscina e cena che rimarrà sempre nei nostri ricordi, con 4 antipasti, un primo, un secondo dolce e una degustazione di 6 tipi di vini diversi. La notte abbiamo dormito serenamente, proprio perché le materie prime sono di prima scelta.
Torneremo nei mesi autunnali sicuramente!
Grazie Flavio dalla famiglia Toscano

Agriturismo Traversa Starderi - Neive, Provincia di Cuneo
Marco G.

Sono stato con 3 amici in questo agriturismo circondato da vigne, silenzio ed una bella piscina dove rilassarsi e fare un tuffo. Le camere sono in stile rustico, comunque comode e spaziose. Abbiamo cenato in compagnia di altri ospiti. Il cuoco è anche il proprietario, ed ad ogni portata abbinava uno dei vini di loro produzione, ottima cena. Ci torneremo di sicuro.

Agriturismo Traversa Starderi - Neive, Provincia di Cuneo
Davide D.

Abbiamo trascorso un week end assolutamente fantastico! I titolari sono gentilissimi e ci hanno fatto sentire veramente "in famiglia".|Le camere sono accoglienti, pulite, belle e confortevoli. Ottima la cucina. I vini sono il vero pezzo forte e, in particolare, il loro Barbaresco ha una marcia in più! |Insomma, assolutamente da consigliare anche per soggiorni più lunghi in quanto l'ubicazione è ottima per escursioni ad Alba, Barolo, Barbaresco ecc.|In conclusione : Grazie e COMPLIMENTI ci siamo trovati benissimo!

Go up