Albergo Villa Viola - Tortona, Provincia di Alessandria

Indirizzo: Via S. Devani, 33, 15057 Tortona AL, Italia.
Telefono: 0131811462.
Sito web: albergovillaviola.it
Specialità: Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 78 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

📌 Posizione di Albergo Villa Viola

L'Albergo Villa Viola, situato in Via S. Devani, 33, 15057 Tortona AL, Italia, è un hotel di eccellenza che offre un'esperienza di ospitalità unica. Con un punteggio di 4.2/5 basato su 78 recensioni su Google My Business, questo albergo si distingue per la sua qualità e il servizio offerti. Il numero di telefono è 0131811462 e il sito web è albergovillaviola.it.

L'hotel è specializzato in offerte di alloggio, garantendo ai suoi ospiti una permanenza confortevole e rilassante. Le camere sono arredate con cura e dotate di tutti i comfort necessari per una piacevole permanenza, come letti comodi, bagno privato, TV, e connessione Wi-Fi gratuita.

Una delle caratteristiche principali dell'Albergo Villa Viola è la sua posizione strategica. Situato in una zona tranquilla e riservata, l'hotel è comodo sia per visitare Tortona che per esplorare le bellezze naturali e culturali della zona circostante. Il personale dell'albergo è sempre pronto ad assistere gli ospiti e a fornire informazioni su cosa visitare e cosa fare nella regione.

Tra le altre attività e servizi offerti dall'hotel, vi sono una bella sala colazione dove viene servito un abbondante e delizioso buffet, un elegante ristorante in cui è possibile gustare piatti tipici locali e internazionali, e una piscina esterna dove rilassarsi al sole.

Se cercate un hotel con un'atmosfera accogliente, un ottimo servizio e una posizione ideale per le vostre vacanze o viaggi di lavoro, l'Albergo Villa Viola è sicuramente una scelta eccellente. Non esitate a visitare il loro sito web per saperne di più e per prenotare la vostra camera. Potrete contattare direttamente l'hotel tramite il numero di telefono 0131811462 o visitando il sito albergovillaviola.it. Non perdete l'occasione di viveremo un'esperienza unica e indimenticabile presso l'Albergo Villa Viola.

👍 Recensioni di Albergo Villa Viola

Albergo Villa Viola - Tortona, Provincia di Alessandria
Franz R.

È proprio su questo ma che si gioca tutto. Ho messo quattro pallini, ma avrebbero dovuto essere tre e mezzo. Il mezzo in più lo assegno per la cortesia, davvero squisita, del servizio di proprietà e del personale.|L'albergo è una villa patrizia dell'ottocento, sistemata per diventare albergo. Ed è questa una parte importante di ciò che potrebbe essere migliorato.|Sebbene il complesso si presenti bene, molti dettagli sono migliorabili. |La porta della camera era molto leggera, la stanza ampia, ma dal gusto davvero fané, e in definitiva, con colori e arredi che creano un clima piuttosto freddo. Il bagno aveva una mensola in vetro sotto lo specchio attaccata male, che pendeva verso il basso, e finiture piuttosto modeste. Niente bidet, e doccia aperta, senza neanche un separé. Il wifi è inesistente: consiglio di metterlo libero con semplice password, non con il sistema attuale, che funziona poco e male. Lodevole invece il numero di prese per computer e device.|Nel rassettare la camera, dopo la mia prima notte, ho trovato che il lavandino non era stato ben pulito (unico dettaglio, il resto era immacolato).|Colazione nella gradevole tavernetta, buona, anche se la scelta è molto calibrata (anche per il numero di coperti, si tratta in fondo di un piccolo albergo).|Qualche luce in più di notte per illuminare ingresso nella tenuta, parcheggio e parco sarebbe stata gradita.|In sintesi, c'è un'ottima base ma esistono ampi margini di miglioramento, soprattutto tenendo presente un prezzo non esattamente popolare. Basta solo un po' più di attenzione ai dettagli tecnici.

Albergo Villa Viola - Tortona, Provincia di Alessandria
Paolo B.

Villa d'epoca molto ben tenuta, con bel giardino. È posta nella zona collinare, e dalle stanze si gode un bel panorama. La zona é molto tranquilla e silenziosa. Le stanze affrescate sono ampie e pulite. Bagno in camera ma senza bidet. La sala colazione è nel piano interrato con belle volte a vista. Colazione buona. Proprietari molto gentili. Consigliato

Albergo Villa Viola - Tortona, Provincia di Alessandria
Apolos C.
4/5

Sono rimasto molto sorpreso di stare lì, ero in viaggio per lavoro nella zona e il posto è molto confortevole e tranquillo (ideale per riposarsi e rilassarsi). La colazione che offrono ha diverse opzioni. Personale molto cordiale e disponibile. Ritornerei sicuramente se mi trovassi in zona.

Albergo Villa Viola - Tortona, Provincia di Alessandria
Sonia M.

Ho soggiornato 2 notti per lavoro in questa villa dell'Ottocento, che conserva ancora alcuni dettagli originali (ad esempio gli affreschi sui soffitti delle camere) e, al contempo, ha un fascino quasi spettrale.|La camera era molto spaziosa, il bagno ricavato all'interno della camera e senza bidet. Inoltre, l'acqua della doccia era particolarmente scarsa.|La signora che mi ha accolta è stata molto gentile e disponibile, ha servito anche la colazione (scelta di pietanze non molto vasta ma di buona qualità).|Nel complesso mi sono trovata bene, ma credo che in zona si possano trovare soluzioni alternative spendendo un pochino meno.

Albergo Villa Viola - Tortona, Provincia di Alessandria
Melania S.

Mi sono recata a Tortona per lavoro e ho alloggiato in questo meraviglioso Hotel.|È stata una piacevolissima sorpresa!|La Villa è del tardo '800, le stanze conservano il gusto ottocentesco pur non rinunciando a tutti i comfort moderni, sono curate nei minimi dettagli e la pulizia è evidente.|La vista è bellissima e il parco della Villa è grande e ben curato. |I proprietari sono cordiali e molto disponibili, nonostante la tarda ora del mio arrivo e nonostante il ristorante dell'hotel fosse chiuso, mi hanno cucinato degli spaghetti ottimi! |Ho riposato benissimo, la Villa è un'isola di tranquillità fuori dal tempo. |Consiglio assolutamente questa struttura e spero di tornarci presto!|M.

Albergo Villa Viola - Tortona, Provincia di Alessandria
Luca Z.

Ci ho solo cenato e non soggiornato..quindi è una recensione incompleta. Il posto è davvero incantevole. Tortona è una città che non offre molto ma la zona è interessante e trovare un location del genere è sempre un plus. La cena è stata soddisfacente ma non d’eccellenza..un filo sottotono insomma. Il servizio un po’..piemontese. Come dire..educatissimi e cortesi ma non coinvolgenti. Tutto pulitissimo ed al posto giusto. Un piccolo ultimo appunto. Abbiamo cenato in una splendida taverna..ma con la serata che c’era avrei di gran lunga preferito mangiare all’aperto e godermi vista ed aria fresca. Vorrei comunque tornarci.

Albergo Villa Viola - Tortona, Provincia di Alessandria
Luciano M.

Abbiamo soggiornato per un weekend insieme ad altre 10 persone. Le camere sono spaziose e pulite, le aree esterne curate con un comodo parcheggio.||Alla sera abbiamo cenato in 30 persone ed è stata una delusione. Portate scarsissime e mediocri, vino di dubbia qualità a fronte di una spesa a mio giudizio sproporzionata. (35 euro pp). A fine cena hanno fatto molta fatica ad offrire 1 bottiglia di amaro (valore 10 euro). ||Wifi free la prima ora, poi a pagamento. Siamo nel 2018!!!

Albergo Villa Viola - Tortona, Provincia di Alessandria
Iacopo L.
1/5

Arrivo alle 17 circa per fare il check-in, mi metto in camera per lavorare in silenzio. Ambiente caratteristico: la camera ha soffitto alto con un soppalco non accessibile ricavato sopra al bagno (pulito, ma vecchio -anni 80 forse- e senza bidet), letto matrimoniale con materassi vecchi. Esco verso le 18 per fare un giro a Tortona e rientro alle 20. Da lì inizia la caccia grossa alle cimici. 2 riesco a prenderle e gettarle nel water, le altre, data la conformazione della stanza, non sono raggiungibili. Scendo verso le 21 a chiedere lumi, mi viene dato uno spray per insetti della Raid, per mosche e zanzare. Il proprietario, tra una battuta e l'altra ("se vuole prendo il fucile") mi chiede se la mia camera è la 13. Rispondo di no, la mia è la 11. Allora "strano, in genere lì non ci sono". La proprietaria, gentile e pacata al contrario del marito, mi chiede se desidero cambiare stanza. Ma con una premessa del genere, preferisco andarmene.
Alle 22 scendo in reception e la proprietaria, accondiscendente e apparentemente dispiaciuta, mi saluta. Giro due curve, mi viene addebitato l'intero importo.Colpevole anche di essermi dimenticato la chiave in tasca, ritorno alla struttura, dove vengo preso ad insulti dal proprietario che ovviamente nega di aver detto la frase sulle altre stanze, finendo per tirarmi a terra la chiave della sua stanza, bestemmiando. Continuo a discutere in modo pacato con la proprietaria, ma ormai la frittata è fatta. Trasferta a Tortona rovinata.

In soldoni: trattamento che neanche negli ostelli a 10€ a notte ho ricevuto, con insulti inclusi nell'offerta e pagati profumatamente 60€. Ultima annotazione: le zanzariere esistono da anni, sarebbe stato sufficiente averle.

Go up