Laura75Lulu
Esperienza terribie.||Gironalista d'inchiesta, peraltro globtrotter impegnato proprio nella verifica dei feedback sui siti specializzati per viaggiatori, ho prenotato questo b&b contattando preventivamente la host per informarla che viaggiavo con due cagnetti. ||La donna di una certa età, acconsentiva il soggiorno e, peraltro, garantiva perfino prelievo dalla stazione dei treni distante 1 km.||Giungevo dopo sei ore di viaggio, con bagagli intercontinentali, in una serata di pioggia, in una stazione lurida, semi deserta, fatiscente e invasa da adolescenti poco raccomandabili, senza nessun presidio di forze dell'ordine (due multati sul treno per atti vandalici!).||Nessun taxi.||La signora non onorava l'impegno di venire a prendermi sostenendo impedimento: se sopraggiunge un problema, è dovere dell'host disdire e non accogliere viaggiatori ai quali si negano servizi essenziali come il riposo in una stanza pulita o l'utilizzo della toilette. ||Così, inoltra quattro numeri di taxisti privati tutti impegnati, tranne uno che pretedeva 40,00 euro per un km di corsa. ||Dispearata e incredula, dopo quasi un'ora, un ragazzo si offre di accompagnarmi presso il b&b, ma in un furgone da lavoro ovviamente sporco: nemmeno in Cambodia o Messico una cosa del genere!||Giunta a destinazione, trovavo due rampe di scale da fare con tutte le valigie (IMPOSSIBILE!), e scoprivo che il b&b era una casa vetusta e impolverata, e la donna aveva affittato ad un uomo una stanza attigua col quale dovevo dividere il servizio e che teneva la televisione a tutto volume fino a notte tarda.||Scenate assurde per i cani elogiati in tutti gli alberghi e b&b del mondo per il loro comportamento e la strardiaria pulizia, pelo corto e lucidissimo perché di razza e ben tenuti; aggredita per la loro presenza con la pretesa che stessero sul pavimento senza fornire cuscini o qualunque altra cosa e in uno spazio di trenta cm perché la stanza un buco. ||Quando chiesto dove si trovasse l'accesso al giardino, anche quello negato, sostenendo di avere un cane e impossibile farvi accederne altri, quando chiesto espressamente prima della prenotazione se fosse fruibile e - comunque - elencato in tutte le piattaforme fra i servizi offerti. ||Costretta a portarli in una stradina distrutta e lurida, stretta e aperta al traffico, con deizioni di altri cani sparse ovunque, e randagi bellamente liberi: impossibile farci stare i cagnetti anche solo per il tempo dei bisognini. ||Acari, zanzare, biancheria con odore di chiuso e vecchio e metratura troppo esigua, hanno comportato problemi respiratori, a me e ai miei cagnetti abituati ad alberghi di alto livello. ||La donna, poi, prepara per la colazione del giorno dopo con un piatto e due posate e mi lascia una caffettiera per farmi il caffè da sola il mattino seguente. ||Lenzuola rimaste intatte, non ho proprio dormito, trascorsa la notte seduta nel letto anche perché imegnata a trovare alloggio alternativo per scappare immediatamente, purtroppo trovato solo per il giorno dopo.||Il bagno sporco di residui di feci e urina, tavoletta alzata, senza sapone, nessun necessarie; colazione con merendine e marmellate del discount e non servita: frutta rancida, canovacci luridi, acqua del discount, etc..||Infine, la host ha preteso comunque il pagamento della tariffa pure aumentata di oltre 10,00 euro rilasciando una ricevuta cartacea, oramai non più legale nemmeno per venditori ambulanti di hobbistica o associazioni no profit. ||49,00 euro per stare seduta in un letto tutta la notte, bere un caffè fatto da me, senza poter usare il bagno per oltre quattordici ore. ||SCANDALOSO!||Dalla mia partenza, ho potuto fare una doccia e usare una toilette solo dopo 24 ore, il giorno dopo, quando scappata da questo osceno b&b degli orrori e raggiunto altro alloggio.||||Sarebbe ora che i feedback dei viaggiatori, anche in questo spazio, contestualizzino bene il livello sociale e quello igienico: una struttura elogiata da persone che giungono da condizioni di vita di degrado, non possono essere consigli utili per viaggiatori "normali". ||Altro che sanificazione! ||Igiene e prodotti da discount, sapone nemmeno nella toilette, polvere ovunque, le cose più inaccettabili!||Messaggi whatsapp e foto in mio possesso e attenzionata anche alle autorità: un conto è alterare la realtà, un altro è quanto accade in Italia: tecnicamente e legalmente, il 76% degli alloggi italiani, sono frodi. ||E' giunto il momento di allertare le istituzioni anche sulle stesse piattaforme, perché sono queste le cose che ci fanno appellare "il paese più ricco del Terzo Mondo": si rifletta al disagio cagionato, dopo un viaggio di ore... Non poter fare una doccia, cambiarsi, riposare... Un disagio da chi ha viaggiato ovunque per il globo, Terzo Mondo incluso, per cui con capacità di adattamento di chi ha esperienza, ma questo, davvero... ||Allego foto con metadati consutabili: da notarsi il dettaglio dell'offerta nel web e le foto reali degne di uno dei film "Hostel".