Bivacco Danilo Sartore - Acceglio, Provincia di Cuneo

Indirizzo: 12021 Acceglio CN, Italia.

Sito web: bivaccodanilosartore.eu.
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 50 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Bivacco Danilo Sartore

Bivacco Danilo Sartore 12021 Acceglio CN, Italia

Il Bivacco Danilo Sartore è un rifugio di montagna situato a Acceglio, CN 12021, Italia. Si trova ad un'altitudine di 2.736 metri nella catena delle Alpi Cozie. Questo rifugio alpino è facilmente raggiungibile seguendo il Sentiero Frassati o il Colle del Preit.

Il Bivacco Danilo Sartore offre un'esperienza unica per gli amanti della montagna, con una vista mozzafiato sulle montagne e una sensazione di pace e tranquillità lontano dalla frenesia della vita quotidiana. Il rifugio è dotato di letti a castello, cucina, acqua corrente e servizi igienici, offrendo un'esperienza di soggiorno confortevole a chi desidera trascorrere la notte in montagna.

Il Bivacco Danilo Sartore è un luogo ideale per gli escursionisti, alpinisti e amanti della natura che desiderano esplorare le montagne e immergersi nella bellezza della natura. Il rifugio è circondato da numerose vette e sentieri, offrendo un'ampia scelta di attività per gli avventurieri di tutte le età e livelli di esperienza.

Il Bivacco Danilo Sartore ha ricevuto molti elogi dai suoi visitatori, con una media di opinione di 4.8/5 su 50 recensioni su Google My Business. Gli ospiti hanno apprezzato la posizione unica del rifugio, la vista mozzafiato e l'atmosfera accogliente e confortevole.

Recensioni di Bivacco Danilo Sartore

Bivacco Danilo Sartore - Acceglio, Provincia di Cuneo
Roberta Meda
5/5

Bellissimo bivacco, nuovo, pulito e con diversi materassi e coperte disponibili. Non è presente una cucina ma il pannello solare consente di avere luce e poter ricaricare dispositivi elettronici (è presente una presa da 220v con la disponibilità in loco di prese triple). Molto frequentato e al centro di diversi itinerari ad anello. Purtroppo noi volevamo effettuare la traversata verso le "Forcelline" ma il 19 agosto l'itinerario dal Colle Sautron risultava pericoloso per scariche di pietre e per numerose zone franate. Se intendete praticare il giro verso il bivacco Barenghi o il Rifugio Stroppia controllate il diario del bivacco. Consigliato il Colle Sautron ad una comoda mezz'ora di camminata!

Bivacco Danilo Sartore - Acceglio, Provincia di Cuneo
Genni A
5/5

Bivacco molto bello, dedicato ad un giovane ragazzo. All'interno ci sono posti letto per 8 persone, tavoli a scomparsa e sgabelli, piccola dispensa e luce assicurata da un piccolo pannello solare. All'estero si può preparare il cibo seduti sulle panche in pietra e godere di un panorama eccezionale. Salita in circa 900 mt di dislivello.

Bivacco Danilo Sartore - Acceglio, Provincia di Cuneo
Elena Bogetti
5/5

Bivacco molto bello esteticamente, un po stretto dentro.
È dotato di materassi, coperte e cuscini, sedie pieghevoli e un tavolo di legno.
Ha un pannello solare e un sistema di riscaldamento con le pietre esterno.
Ha un soppalco.

Bivacco Danilo Sartore - Acceglio, Provincia di Cuneo
Michele Marchisio
4/5

Splendido Bivacco con materassini, coperte e cuscini a disposizione. Illuminazione con pannelli fotovoltaici e presa per caricare i cellulari. Posti disponibili difficili da quantificare, ma sicuramente 8 persone ci stanno. Lungo il cammino verso il bivacco si trova una fonte d'acqua a circa un'ora (Grange Pausa); non abbiamo verificato se ce ne fossero di più vicine. Buona esperienza a tutte e a tutti!

Bivacco Danilo Sartore - Acceglio, Provincia di Cuneo
Sara Bonan
5/5

Ottimo , ben strutturato dotato di luce.
Manca l' acqua ma si trova a cinque dieci minuti a sinistra del rifugio, nel pendio pietroso dopo i resti militari .

Bivacco Danilo Sartore - Acceglio, Provincia di Cuneo
Flavio Viale
5/5

Piccolo bivacco, luogo spartano con 8 posti letto, aperto tutto l'anno. L'accesso è assolutamente a costo zero, serve come riparo durante le traversate della Valle Maira. Raggiungibile dalle Sorgenti del Maira in un paio di ore, con sentiero ben tracciato. Non si trova acqua nelle vicinanze, la sorgente più vicina è a circa 30 minuti, quindi la scorta di acqua va portata. Ha un impianto di illuminazione, ed una presa di corrente x cellulari. Prende segnale sia Tim che Vodafone. Non si prenota, quindi chi prima arriva meglio alloggia. Da questo punto si possono fare molte gite ed anelli, raggiungere altri bivacchi x le traversate. Assolutamente bello per chi ama la vita semplice, ma ci vogliono gambe e spalle buone.

Bivacco Danilo Sartore - Acceglio, Provincia di Cuneo
Federico Lupi
5/5

Piccolo e accogliente bivacco. I pannelli solari permettono di avere luce all'interno.

Bivacco Danilo Sartore - Acceglio, Provincia di Cuneo
Martino Aimar
5/5

Bivacco piccolino ma al tempo stesso completo e accogliente. È presente la corrente elettrica, ma manca una fonte d'acqua al bivacco (si può trovare nelle vicinanze)

Go up