HOTEL NOTO MARINA E SPA - Lido di Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa

Indirizzo: Viale Lido, 96017 Lido di Noto SR, Italia.
Telefono: 0931812190.
Sito web: hotelnotomarinaespa.com
Specialità: Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 654 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

📌 Posizione di HOTEL NOTO MARINA E SPA

Hotel Noto Marina e Spa: Un'oasi di lusso sulla costa siciliana

Il Hotel Noto Marina e Spa è un luogo di relax e divertimento situato a Lido di Noto, un quartiere di Siracusa in Sicilia. Questo hotel offre una combinazione perfetta di comfort, servizi e attività per un soggiorno indimenticabile.

Servizi principali

  • Camera d'hotel con bagno privato e aria condizionata
  • Ristorante con cucina siciliana e internazionale
  • Bár con una vasta selezione di bevande e snack
  • Spa con massaggi, trattamenti di bellezza e relax
  • Piscina esterna con vista sul mare
  • Giardino con area di relax e lettini
  • Servizio di noleggio di biciclette e kayak
  • Area Wi-Fi gratuita
  • Servizio di concierge per aiutare con le esigenze del cliente

Posizione e accesso

Il Hotel Noto Marina e Spa si trova in un'area strategica di Lido di Noto, a pochi passi dalla spiaggia e dalle principali attrazioni turistiche della zona. La strada principale, il Viale Lido, è raggiungibile a piedi in circa 5 minuti. La stazione dei tragitti marittimi è a circa 10 minuti a piedi, mentre l'aeroporto di Siracusa è a circa 30 minuti in auto.

  • Viale Lido, 96017 Lido di Noto SR, Italia
  • Telefono: 0931812190
  • Sito web: hotelnotomarinaespa.com

Caratteristiche distintive

Il Hotel Noto Marina e Spa offre una serie di caratteristiche uniche che lo rendono un'opzione ideale per chi cerca un soggiorno di lusso e relax. Alcune delle caratteristiche più evidenti includono:

  • Aria condizionata e climatizzazione in tutte le camere
  • Bagno privato con doccia e bidet in tutte le camere
  • Piscina esterna con vista sul mare
  • Spa con massaggi, trattamenti di bellezza e relax
  • Ristorante con cucina siciliana e internazionale
  • Bár con una vasta selezione di bevande e snack
  • Giardino con area di relax e lettini
  • Area Wi-Fi gratuita
  • Servizio di concierge per aiutare con le esigenze del cliente

Informazioni pratiche

Il Hotel Noto Marina e Spa offre una serie di informazioni pratiche per aiutare i clienti a pianificare il loro soggiorno. Alcune delle informazioni più importanti includono:

  • Orari di apertura del ristorante e della bar
  • Orari di apertura della piscina e del giardino
  • Prezzi e offerte speciali
  • Informazioni sulla disponibilità delle camere e dei servizi
  • Informazioni sulla vicinanza degli impianti di sport e delle attrazioni turistiche

Opinioni dei clienti

Il Hotel Noto Marina e Spa ha ricevuto una media di 3,5/5 stelle su Google My Business, con 654 recensioni positive. Alcune delle opinioni più evidenti includono:

  • "La posizione è perfetta, a pochi passi dalla spiaggia e dalle principali attrazioni turistiche. Il personale è molto amichevole e disponibile."
  • "La camera è spaziosa e confortevole, con un bagno privato e una vista magnifica sul mare. Il ristorante è ottimo, con una cucina siciliana deliziosa."
  • "Il giardino è un'oasi di relax, con lettini e ombrelloni a disposizione. Il servizio di noleggio di biciclette e kayak è un'ottima opzione per esplorare la zona."
  • "La piscina è pulita e ben tenuta, con una vista splendida sul mare. Il spa è un'oasi di relax, con massaggi e trattamenti di bellezza."

👍 Recensioni di HOTEL NOTO MARINA E SPA

HOTEL NOTO MARINA E SPA - Lido di Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa
Domenico R.
4/5

Hotel diffuso con camere poste nel corpo centrale spaziose e comode, colazione invece da effettuarsi della dependance a circa 50 metri con una selezione predominante il dolce e poca scelta per il salato, entrambe le strutture sono comunque vicinissime ad una bellissima spiaggia libera. L'hotel inoltre dispone di ombrelloni e spiaggine, mentre se si vuole il lido attrezzato costo 25 euro giornalieri. Ma personalmente con le spiaggine siamo stati bene. La struttura dispone anche di un residence a circa 3 chilometri
ove vi è una splendida piscina. Personale molto accogliente e disponibile poi la vicinanza a Marzamemi, spiaggia di San Lorenzo e Noto ne fanno un plus. Ma bisogna avere auto al seguito.

HOTEL NOTO MARINA E SPA - Lido di Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa
Claudia C.
1/5

A marzo prenotiamo una notte, tramite smartbox, all'hotel noto marina e spa, per pernottare il 7 giugno.
Arriviamo e ci viene detto che la struttura è piena, che loro adottano questa "politica" : se la struttura è piena, spostano nelle altre loro strutture. Ci dicono che ci avrebbero spostato a Calabernardo, non era quello che avevamo scelto, ma, fiduciosi nell'onesta delle persone, accettiamo. Ci portano in questo tugurio pieno di umidità, non si respirava.. Entriamo e lo dico subito al gestore, il quale dice di aprire un po' e tenere il condizionatore in modalità deumidificatore. Lo facciamo, ma non riusciamo a rimanere in quella """stanza""" per più di dieci minuti. Ma davvero si può tenere aperta una struttura del genere?! Torniamo alla reception e comunichiamo loro che noi lì non avremmo dormito. Prontamente ci dicono che ci avrebbero portati in una struttura "nuovissima, grandissima e bellissima". Io ribadisco più volte che non m'importa che sia grande e bella, ma che sia in primis pulita. Ci dicono, però, che all'ESTERNO ancora era un po' un cantiere, ecc ecc. Okay, non ci formalizziamo. La struttura, dal nome Armonia, in effetti ha del potenziale, l'esterno è molto carino e la stanza, seppur in alcune parti già rovinata, era spaziosa e l'arredo basic. Quello che mi ha colpito era la sporcizia di questa stanza. Il cantiere, che non era solo all'esterno ma anche all'ingresso, era pieno di polvere e, la stessa, era entrata nelle stanze. Una stanza credo mai pulita. Ho soffiato sui comodini, é volato via uno strato di polvere. A terra veramente indecente, negli angoli ragnatele...mah! I sanitari non mi sembravano particolarmente sporchi, né le lenzuola, a parte essere bucate. 4 asciugamani su 6 sporche. Abbiamo dormito lì, perché eravamo venuti solo a rilassarci e non a fare chiacchiere, ma i gestori, seppur abbiano molteplici strutture, considerate anche le altre recensioni, dovrebbero fare altro nella vita.. O magari, iniziare a non truffare le persone. Se adottate questa "politica" di spostare nelle strutture che costano meno o che non sono ancora aperte, indicatelo per lo meno al momento della prenotazione, almeno uno sa già a cosa va incontro. A mai più.

HOTEL NOTO MARINA E SPA - Lido di Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa
luanavJ7319KA

Ho raggiunto i mie familiari a metà settimana, ho pagato tutto anticipatamente dal giovedì alla domenica mediante agenzia di viaggi. Quando sono arrivata (alle 12.15) la mia camera non era pronta nonostante fossero stati avvertiti il giorno prima e la mattina stessa da mia sorella. Volevo riposare con mia madre molto anziana, dopo il lungo viaggio affrontato, ma non è stato possibile. Ci siamo dovuti adattare nella piccolissima stanza di mia sorella in 4 persone. Assurdo e davvero di cattivo gusto.

HOTEL NOTO MARINA E SPA - Lido di Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa
Giosafat B.
1/5

La peggiore esperienza in hotel mai vissuta. Arrivati a causa di un pacchetto smartbox (non regalatene, non fateveli regalare!), la struttura consta di più edifici, noi siamo stati relegati a una ala rimasta agli anni 70 (le foto da loro pubblicate non rispecchiano minimamente la realtà!). Camera microscopiche, mobili vecchi... Fin tanto che è pulito non fa niente ci siamo detti. E invece no. In contro luce già i pavimenti erano pieni di aloni tipici di una passata e via con acqua sporca ma soprattutto Il letto era PIENO DI PELI!! Abbiamo fatto presente il problema alla reception e ci hanno dato un altra camera. Questa era meno sporca, ma c'era pur sempre un pelo, i cuscini erano lerci ed era caldissima suppongo perché gli infissi in alluminio esposti al sole del pomeriggio si sono scaldati e hanno fatto effetto termosifone. Lo scarico della doccia era otturato, i condizionatori pieni di polvere e penso mai puliti. Poi abbiamo cercato di riposare, ma il letto era vecchissimo, scomodo e duro. Impossibile chiudere occhio, tra il mal di schiena e la suggestione di essere mangiati vivi dalle cimici. Quando all'alba la stanchezza di una notte insonne stava per prendere il sopravvento il colpo di grazia. Il cantiere ferroviario giusto dietro la finestra. Scavatori, camion, operai urlanti, martelli pneumatici, impastatrici di cemento. Non è colpa loro direte? Invece no dico io. Difficile che non lo sapessero!
La colazione è decente, cornetti surgelati scaldati in forno, difficile sbagliare così. Ma non c'era alcuna alternativa salata.
Abbiamo deciso di andarcene a gambe levate perdendo una notte. Alla reception c'era un'altra coppia che come noi stava facendo check out anticipato. L'addetto alla nostra richiesta non ha battuto ciglio, non certo la reazione di chi non sa che ti sta offrendo un incubo in un tugurio.
State alla larga da quella latrina di posto!

HOTEL NOTO MARINA E SPA - Lido di Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa
Laura I.
1/5

Preciso che il personale è molto gentile e disponibile. Arrivati dopo un viaggio in auto estenuante ci consegnano una camera tripla, a loro dire bellissima perché con balcone vista mare. Partendo da questa "chicca".. il mini balcone era impraticabile, dal momento che non era stato MAI pulito (o almeno non negli ultimi mesi), con le scarpe portavi lo sporco dentro e l'infisso non si poteva toccare di quanto era sporco. Camera minuscola e improponibile per 3 persone, vera difficoltà ad abitarla. Ma la cosa peggiore è stata la mancanza totale di igiene sulla biancheria..le coperte erano sporche e macchiate di sangue e altro, mai lavate..le lenzuola con peli e capelli non si può..e sempre peli e capelli ovunque, sedia, lavandino, cuscini..🤢..il bidet sporco e camminando sul pavimento trascinavi terra. Il personale delle pulizie và assolutamente rivisto. Ci siamo rifiutati di soggiornare, nonostante abbiano proposto di ripulire tutto. INACCETTABILE un trattamento del genere e consegnare una camera in quelle condizioni igieniche; non si tratta di "svista"! Inoltre le foto sui siti non corrispondono al vero (o almeno non a quella camera). Recuperati i nostri soldi siamo scappati via.

HOTEL NOTO MARINA E SPA - Lido di Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa
Nour N.
1/5

Le aspettative erano ben diverse da quelle che ci hanno prospettato. Il mio fidanzato ed io abbiamo acquistato un pacchetto spa, una volta arrivati in hotel, la vasca idromassaggio era in una stanza piccolissima, quasi soffocante, insieme a sauna e una doccetta, una delusione totale. La signora che ci ha fatto il massaggio è la centralinista, anche se devo ammettere che brava. Non vale il prezzo che abbiamo pagato.

HOTEL NOTO MARINA E SPA - Lido di Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa
Alessandro O.
4/5

Abbiamo usufruito, in coppia, di una smartbox in scadenza, scegliendo una notte in albergo con sauna e colazione incluse. Le recensioni erano davvero ingenerose, noi ci siamo trovati francamente benissimo. Partiamo dalla posizione: è centralissima, proprio all'inizio del tratto più celebre di Lido di Noto, proprio all'inizio del viale. La struttura ha qualche posto auto disponibile al suo interno ma noi abbiamo preferito sfruttare il piazzale antistante, essendo completamente libero a metà marzo. Da un cancello si accede ad un vialetto con l'ingresso dell'hotel che appare sulla sinistra. Una receptionist gentilissima e molto professionale ci ha accolto accompagnandoci in camera e stabilendo un'orario per la sauna. Ci ha fatti accedere 10 minuti prima del previsto, ed oltre alla sauna prevista dal pacchetto abbiamo potuto usufruire di piscina idromassaggio e doccia fredda. Le istruzioni per la colazione ed il check out sono state chiarissime. L'indomani abbiamo fatto colazione nello stesso vialetto, semplicemente di fronte all'ingresso della struttura. La colazione prevedeva qualche cornetto mignon riscaldato, Nutella e varie confetture industriali, acqua, caffè o cappuccio, e poco altro. Peccato i cornetti fossero duri e scaldati poco e male.

HOTEL NOTO MARINA E SPA - Lido di Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa
R5985FTgiuliat

Hotel sudicio, reception spesso scoperta, carta igienica già aperta, a mala pena un sapone in bagno, ma soprattutto la SPA, semplicemente incommentabile. Vasca sporca, muffa ovunque, sono uscita dopo 20minuti a causa di una crisi respiratoria, ben 40minuti dalla fine del tempo previsto. Il giorno dopo, svegliata nuovamente con una crisi respiratoria in camera. 89€ a notte una doppia in queste condizioni? No, grazie.

HOTEL NOTO MARINA E SPA - Lido di Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa
Domenico R.
4/5

Hotel diffuso con camere poste nel corpo centrale spaziose e comode, colazione invece da effettuarsi della dependance a circa 50 metri con una selezione predominante il dolce e poca scelta per il salato, entrambe le strutture sono comunque vicinissime ad una bellissima spiaggia libera. L'hotel inoltre dispone di ombrelloni e spiaggine, mentre se si vuole il lido attrezzato costo 25 euro giornalieri. Ma personalmente con le spiaggine siamo stati bene. La struttura dispone anche di un residence a circa 3 chilometri
ove vi è una splendida piscina. Personale molto accogliente e disponibile poi la vicinanza a Marzamemi, spiaggia di San Lorenzo e Noto ne fanno un plus. Ma bisogna avere auto al seguito.

HOTEL NOTO MARINA E SPA - Lido di Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa
Claudia C.
1/5

A marzo prenotiamo una notte, tramite smartbox, all'hotel noto marina e spa, per pernottare il 7 giugno.
Arriviamo e ci viene detto che la struttura è piena, che loro adottano questa "politica" : se la struttura è piena, spostano nelle altre loro strutture. Ci dicono che ci avrebbero spostato a Calabernardo, non era quello che avevamo scelto, ma, fiduciosi nell'onesta delle persone, accettiamo. Ci portano in questo tugurio pieno di umidità, non si respirava.. Entriamo e lo dico subito al gestore, il quale dice di aprire un po' e tenere il condizionatore in modalità deumidificatore. Lo facciamo, ma non riusciamo a rimanere in quella """stanza""" per più di dieci minuti. Ma davvero si può tenere aperta una struttura del genere?! Torniamo alla reception e comunichiamo loro che noi lì non avremmo dormito. Prontamente ci dicono che ci avrebbero portati in una struttura "nuovissima, grandissima e bellissima". Io ribadisco più volte che non m'importa che sia grande e bella, ma che sia in primis pulita. Ci dicono, però, che all'ESTERNO ancora era un po' un cantiere, ecc ecc. Okay, non ci formalizziamo. La struttura, dal nome Armonia, in effetti ha del potenziale, l'esterno è molto carino e la stanza, seppur in alcune parti già rovinata, era spaziosa e l'arredo basic. Quello che mi ha colpito era la sporcizia di questa stanza. Il cantiere, che non era solo all'esterno ma anche all'ingresso, era pieno di polvere e, la stessa, era entrata nelle stanze. Una stanza credo mai pulita. Ho soffiato sui comodini, é volato via uno strato di polvere. A terra veramente indecente, negli angoli ragnatele...mah! I sanitari non mi sembravano particolarmente sporchi, né le lenzuola, a parte essere bucate. 4 asciugamani su 6 sporche. Abbiamo dormito lì, perché eravamo venuti solo a rilassarci e non a fare chiacchiere, ma i gestori, seppur abbiano molteplici strutture, considerate anche le altre recensioni, dovrebbero fare altro nella vita.. O magari, iniziare a non truffare le persone. Se adottate questa "politica" di spostare nelle strutture che costano meno o che non sono ancora aperte, indicatelo per lo meno al momento della prenotazione, almeno uno sa già a cosa va incontro. A mai più.

HOTEL NOTO MARINA E SPA - Lido di Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa
luanavJ7319KA

Ho raggiunto i mie familiari a metà settimana, ho pagato tutto anticipatamente dal giovedì alla domenica mediante agenzia di viaggi. Quando sono arrivata (alle 12.15) la mia camera non era pronta nonostante fossero stati avvertiti il giorno prima e la mattina stessa da mia sorella. Volevo riposare con mia madre molto anziana, dopo il lungo viaggio affrontato, ma non è stato possibile. Ci siamo dovuti adattare nella piccolissima stanza di mia sorella in 4 persone. Assurdo e davvero di cattivo gusto.

HOTEL NOTO MARINA E SPA - Lido di Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa
Giosafat B.
1/5

La peggiore esperienza in hotel mai vissuta. Arrivati a causa di un pacchetto smartbox (non regalatene, non fateveli regalare!), la struttura consta di più edifici, noi siamo stati relegati a una ala rimasta agli anni 70 (le foto da loro pubblicate non rispecchiano minimamente la realtà!). Camera microscopiche, mobili vecchi... Fin tanto che è pulito non fa niente ci siamo detti. E invece no. In contro luce già i pavimenti erano pieni di aloni tipici di una passata e via con acqua sporca ma soprattutto Il letto era PIENO DI PELI!! Abbiamo fatto presente il problema alla reception e ci hanno dato un altra camera. Questa era meno sporca, ma c'era pur sempre un pelo, i cuscini erano lerci ed era caldissima suppongo perché gli infissi in alluminio esposti al sole del pomeriggio si sono scaldati e hanno fatto effetto termosifone. Lo scarico della doccia era otturato, i condizionatori pieni di polvere e penso mai puliti. Poi abbiamo cercato di riposare, ma il letto era vecchissimo, scomodo e duro. Impossibile chiudere occhio, tra il mal di schiena e la suggestione di essere mangiati vivi dalle cimici. Quando all'alba la stanchezza di una notte insonne stava per prendere il sopravvento il colpo di grazia. Il cantiere ferroviario giusto dietro la finestra. Scavatori, camion, operai urlanti, martelli pneumatici, impastatrici di cemento. Non è colpa loro direte? Invece no dico io. Difficile che non lo sapessero!
La colazione è decente, cornetti surgelati scaldati in forno, difficile sbagliare così. Ma non c'era alcuna alternativa salata.
Abbiamo deciso di andarcene a gambe levate perdendo una notte. Alla reception c'era un'altra coppia che come noi stava facendo check out anticipato. L'addetto alla nostra richiesta non ha battuto ciglio, non certo la reazione di chi non sa che ti sta offrendo un incubo in un tugurio.
State alla larga da quella latrina di posto!

HOTEL NOTO MARINA E SPA - Lido di Noto, Libero consorzio comunale di Siracusa
Laura I.
1/5

Preciso che il personale è molto gentile e disponibile. Arrivati dopo un viaggio in auto estenuante ci consegnano una camera tripla, a loro dire bellissima perché con balcone vista mare. Partendo da questa "chicca".. il mini balcone era impraticabile, dal momento che non era stato MAI pulito (o almeno non negli ultimi mesi), con le scarpe portavi lo sporco dentro e l'infisso non si poteva toccare di quanto era sporco. Camera minuscola e improponibile per 3 persone, vera difficoltà ad abitarla. Ma la cosa peggiore è stata la mancanza totale di igiene sulla biancheria..le coperte erano sporche e macchiate di sangue e altro, mai lavate..le lenzuola con peli e capelli non si può..e sempre peli e capelli ovunque, sedia, lavandino, cuscini..🤢..il bidet sporco e camminando sul pavimento trascinavi terra. Il personale delle pulizie và assolutamente rivisto. Ci siamo rifiutati di soggiornare, nonostante abbiano proposto di ripulire tutto. INACCETTABILE un trattamento del genere e consegnare una camera in quelle condizioni igieniche; non si tratta di "svista"! Inoltre le foto sui siti non corrispondono al vero (o almeno non a quella camera). Recuperati i nostri soldi siamo scappati via.

Go up