La Caso d'Elva - La tàula de m'aura - Elva, Provincia di Cuneo

Indirizzo: Borgata Isaia, 12020 Elva CN, Italia.
Telefono: 01711988250.
Sito web: lacasodielva.com
Specialità: Albergo benessere, Ristorante.

Opinioni: Questa azienda ha 19 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

📌 Posizione di La Caso d'Elva - La tàula de m'aura

La Caso d'Elva - La tàula de m'aura: un luogo di benessere e cucina in riva al lago

Indirizzo: Borgata Isaia, 12020 Elva CN, Italia.

Telefono: 01711988250.

Sito web: lacasodielva.com.

Specialità: Albergo benessere, Ristorante.

La Caso d'Elva - La tàula de m'aura è un luogo unico dove la natura e il benessere si incontrano. Situato nella tranquilla località di Borgata Isaia, a pochi chilometri dal lago d'Elva, questa azienda offre una esperienza di relax e di buon appetito senza equali.

Caratteristiche

La Casa d'Elva dispone di una serie di servizi di benessere che permettono di rilassarsi e di ricaricare le batterie. I clienti possono godere di trattamenti di spa, massaggi, sauna e hammam, tutti progettati per promuovere la salute e il benessere fisico e mentale.

La cucina è un'altra specialità della Casa d'Elva, con un menù che combina ingredienti locali e tradizionali con innovative ricette creative. I clienti possono scegliere tra una varietà di piatti, da piatti di pesce fresco almensto da dessert tradizionali della regione.

Opinioni

Questa azienda ha 19 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.9/5, un indizio di una qualità eccezionale.

Informazioni utili

Casa d'Elva - La tàula de m'aura è facilmente raggiungibile in auto o in autobus da diverse località della regione.

Il luogo è accessibile anche a piedi, vicino alla stazione di Borgata Isaia.

* Si consiglia di prenotare in anticipo per garantire la disponibilità dei trattamenti e della cucina.

Recomendazione

Se stai cercando un luogo per rilassarti e goderti una buona cucina, la Casa d'Elva - La tàula de m'aura è il posto ideale. Con la sua combinazione di servizi di benessere e cucina creativa, ti offrirà un'esperienza unica e indimenticabile. Visita il loro sito web per prenotare o per avere ulteriori informazioni.

👍 Recensioni di La Caso d'Elva - La tàula de m'aura

La Caso d'Elva - La tàula de m'aura - Elva, Provincia di Cuneo
Franca F.
5/5

Abbiamo trascorso alla Caso d'Elva alcuni giorni attorno a Capodanno. Il posto è bellissimo, un'antica borgata recentemente ristrutturata con camere estremamente confortevoli, ma il plus è sicuramente l'ospitalità di Simona, Andrea, Maura e Dario. Ci siamo sentiti come a casa nostra, in un ambiente familiare e pieno di cortesia, disponibilità e attenzione per gli ospiti. Ci hanno organizzato attività di vario genere, dalla visita al Museo di Pels al cenone di fine anno con fuochi artificiali, dalle castagne sul fuoco con Vin Brulè alla visita alla chiesetta affrescata del paese. Che dire poi del ristorante della struttura, La Tàula de M’aura, in cui abbiamo degustato piatti curati e molto appetitosi accompagnati dai vini del territorio. Sicuramente ritorneremo presto.

La Caso d'Elva - La tàula de m'aura - Elva, Provincia di Cuneo
Camilla G. (.
5/5

Abbiamo pranzato a La Caso di Elva e ci siamo sentiti subito a casa. La cucina è semplice ma raffinata, con piatti che esaltano i sapori autentici dei prodotti locali, preparati con grande cura e attenzione. Ogni portata è stata una vera scoperta di freschezza e qualità.
La struttura, di nuova costruzione, è arredata con uno stile rustico elegante e molto gusto. Oltre al ristorante, ospita anche delle camere incantevoli, ideali per chi desidera fermarsi a godere dell'atmosfera unica della Valle Maira. L'ambiente è accogliente, profumato e avvolgente, rendendo l'esperienza ancora più speciale.
Consigliamo La Caso di Elva a chi cerca una cucina di qualità e un'accoglienza autentica in un contesto davvero suggestivo.

La Caso d'Elva - La tàula de m'aura - Elva, Provincia di Cuneo
Valentina M.
5/5

Esperienza meravigliosa con amici e famiglia in questa struttura, soggiorno indimenticabile. La Caso d’Elva è immersa in un paesaggio mozzafiato, circondata da natura incontaminata e panorami da cartolina che tolgono il fiato. La cura dei dettagli è evidente in ogni aspetto: dalle camere, accoglienti e arredate con gusto, agli spazi comuni, perfettamente mantenuti e confortevoli.
Il personale è estremamente gentile e disponibile, sempre pronto a soddisfare ogni richiesta con un sorriso e a far sentire gli ospiti come a casa. Anche il ristorante merita una menzione speciale: piatti deliziosi, preparati con ingredienti freschi e locali, che esaltano i sapori della cucina di montagna.
Dopo una passeggiata ad esplorare i sentieri della zona circostante, è un piacere rientrare in questa oasi di tranquillità con vista sulle montagne. Insomma, un soggiorno perfetto, ideale per chi cerca relax, natura e un'ospitalità impeccabile. Grazie a Simona, Maura e a tutto lo staff per il vostro meraviglioso lavoro. Lo consiglio vivamente!

La Caso d'Elva - La tàula de m'aura - Elva, Provincia di Cuneo
Luigi Z.
5/5

Location veramente suggestiva e panorama bellissimo, viene voglia di trascorrere più giorni lassù!
Ottima accoglienza da parte dello staff e anche se siamo arrivati alle 14:30 ci hanno servito un pranzo completo.
Ottima qualità dei prodotti tra l'altro locali!
Ottimo rapporto qualità prezzo.
A breve sarà disponibile una SPA, sicuramente torneremo a provare l'esperienza!

La Caso d'Elva - La tàula de m'aura - Elva, Provincia di Cuneo
paola C.
5/5

Abbiamo trascorso la notte di Capodanno da Maura; non ci sono parole per esprimere la grandissima professionalità e ospitalità di Maura e di tutto lo staff.
Ogni dettaglio è curato e ti senti sempre coccolata. La location è da favola e la cucina ottima. E’ diventato uno dei miei posti del cuore.

La Caso d'Elva - La tàula de m'aura - Elva, Provincia di Cuneo
Matteo C.
5/5

Ci hanno aspettato a pranzo fino alle 13:30 ed eravamo gli unici perché nel periodo delle feste natalizie.sono davvero in gamba ed estremamente gentili con tutti. Il cibo era spaziale con gusti unici e impiattamenti superlativi.
La prossima primavera, vorremmo andare con tutta la famiglia. Consigliatissimo a tutti

La Caso d'Elva - La tàula de m'aura - Elva, Provincia di Cuneo
Chiara A.
5/5

Ho trascorso un breve weekend a La Caso d'Elva ma sarei rimasta più a lungo! La struttura è nuovissima, curata, accogliente, profumata. Cena e colazione squisite, con prodotti tipici di montagna. Le camere sono dotate di ogni comfort (unica cosa, si potrebbe prevedere uno specchio in più nelle camere per più di due persone), e si notano l'attenzione al dettaglio nella presenza di scendiletto, molteplici cuscini, kit da bagno oltre i soliti che si trovano nelle strutture. Tutto lo staff è cortese e molto disponibile. Ho dato 4 stelle alla posizione solo perché la strada per raggiungere La Caso d'Elva non è semplicissima specie d'inverno, ma ne vale assolutamente la pena, considerato anche che da lì ci si sposta invece facilmente a piedi per una bella camminata.

La Caso d'Elva - La tàula de m'aura - Elva, Provincia di Cuneo
Giovanni P.
5/5

Sono trascorsi mesi da quando io e un paio di miei amici abbiamo pranzato qui.
Si potrebbe pensare che la memoria è offuscata, diversa, confusa, di certo non fresca e per questo difficile per me scrivere una recensione e per chi legge credermi.
Non è così.
Certo non ricordo i dettagli, sarebbe possibile solo dopo averci pranzato da poco, minuti, ore. Eppure la cosa che più importa e che mi spinge finalmente a parlare bene dei ragazzi che lavorano al ristorante (si, sono dei ragazzi) e di conseguenza del ristorante in sé è il ricordo che mi porto dietro nonostante il trascorrere dei mesi e delle stagioni aggiungerei. Ricordo le sensazioni, i colori, la gentilezza e anche la bontà dei piatti.
Cos'altro serve?
Se tutto ciò che non è compreso nella descrizione del mio ricordo fosse andato male, a scatafascio, non sarebbe comunque sufficiente per convincervi a venire?
Mi dispiace deludervi ma non esistono insufficienze nel valutare questo posto.
Si perchè è più simile a "un posto" che a un ristorante.
E non per screditarlo facendovi pensare che sia anonimo ma proprio perchè avreste la fortuna di sentirvi rifugiati quindi comodi, al sicuro e non di troppo, "seduti sul pizzo" come potrebbe accadere in qualche ristorante chic-oso.
Permettere a tutti il lusso di sentirsi comodi in un ambiente comunque elegante perciò difficile a molti, non è cosa facile.
Questi ragazzi ci riescono perchè amano il bello ma non sono snob (significato moderno del termine, non etimologico).
Vi racconto una storia:
venivamo in moto; il posto inteso come ambientazione bellissimo; loro un pò rinchiusi tra le vette del cuneese; difficile da raggiungere perchè le segnalazioni per quanto ci fossero risultavano fuorvianti; prontamente segnalato; tra la prenotazione e l'effettiva seduta al tavolo saranno trascorsi 40 minuti e più; senza sapere che eravamo a poche centinaia di metri dal ristorante; tutto tempo impiegato a cercarli; situazione nervosa perchè noi affamati e l'orario tardivo e l'abbinata moto/montagna non perdona; stavamo quasi pensando di andar via quando al telefono "un ragazzo", chissà magari un inserviente o il cameriere, ci dice che sarebbe venuto incontro, che sarebbe venuto a prenderci; era lo chef.
Fine del racconto.
Non vi racconterò di preciso niente che non possano fare altri utenti più rapidi, io volevo condividere le mie sensazioni e la mia esperienza solamente. Posso dire che abbiamo provato degli ottimi piatti ben preparati con ottime materie prime. Unico appunto sui dolci, migliorabili ma dagli eccellenti sapori.
Chi sta in cucina appassionato, chi sta in sala attento e esperto.
Non vedo l'ora che sia di nuovo stagione di motori.

Go up