On The Way Hostel - Palermo, Città metropolitana di Palermo

Indirizzo: Via Montesanto, 50, 90133 Palermo PA, Italia.
Telefono: 3921529769.

Specialità: Ostello.

Opinioni: Questa azienda ha 91 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

📌 Posizione di On The Way Hostel

Il On The Way Hostel è un ostello situato nel cuore di Palermo, la città più grande della Sicilia. Via Montesanto, 50, 90133 Palermo PA, Italia.

Informazioni pratiche

Telefono: 3921529769
Página web:
Specialità: Ostello.

Caratteristiche

Il On The Way Hostel è un alloggio economico e accogliente, perfetto per chi cerca un soggiorno confortevole e conveniente a un prezzo ragionevole.
Il nostro
ostello è dotato di camere pulite e spaziose, arredate con mobilio moderno e dotate di tutti i comfort necessari per un soggiorno indolente.
Il personale del nostro ostello è sempre fattibile e pronto a fornire assistenza e indicazioni per scoprire la città.
Il
On The Way Hostel è un'ottima scelta per chi viaggia in solitario, in coppia o con la famiglia, offrendo un ambiente accogliente e sicuro per tutti i clienti.

Ubicazione

La nostra sede si trova nel centro storico di Palermo, a pochi passi dal Teatro Massimo, la famosa opera d'arte di Palermo.
Il
On The Way Hostel è facilmente raggiungibile in autobus o con la famosa Azienda Tramvie di Palermo.
Il nostro ostello è situato nel cuore del centro storico, a pochi minuti a piedi da:
Piazza Bellini: famosa piazza del centro storico di Palermo
Cattedrale di Palermo: una delle più antiche e importanti cattedrali di Sicilia
Mercato di Ballarò: famoso mercato coperto del quartiere di Ballarò
Teatro Massimo: famosa opera d'arte di Palermo

Opinioni dei clienti

La nostra azienda ha 91 recensioni su Google My Business.
La media delle opinioni è di 3.7/5, un ottimo risultato che riflette la qualità del nostro servizio e la nostra ospitalità.

👍 Recensioni di On The Way Hostel

On The Way Hostel - Palermo, Città metropolitana di Palermo
Giulia C.

Buon prezzo e buona posizione, a 200 m dalla stazione. Troppo rumoroso, pulizia mediocre, personale ancora da formare, che di solito non parla neppure italiano, colazione mediocre inclusa (purché tu riesca a trovare delle tazze e piattini puliti, e sia disposta a lavarteli da sola quando hai fatto). Noi avevamo il bagno in camera, cieco e senza condotto di aerazione. In una stanza per 4 persone l'armadio era costituito da una sedia scrostata, e solo il letto matrimoniale aveva le luci da lettura.

On The Way Hostel - Palermo, Città metropolitana di Palermo
giorgia F. ?.
2/5

La posizione è perfetta, i ragazzi che trovi in reception carini, tutto il resto da rivedere. La struttura è molto vecchia e manutenzionata il minimo indispensabile: le stanze non hanno nè riscaldamento (ok a palermo, stanza da 8, è sopportabile) ma non ho visto neanche l'impianto di aria condizionata il che rende questa struttura automaticamente INVIVIBILE nel periodo caldo (sono siciliana, parlo per conoscenza), inoltre la posizione è estremamente rumorosa (on the way, lo dice il nome 🙂 ) quindi pensare di dormire a finestre aperte è impossibile...non ci sono neanche le tende mi pare, quindi credo diventi un vero e proprio incubo di rumore, luce, caldo e neanche un minimo di privacy. La stanza non aveva la chiave, i bagni sono vecchi, tutto è abbastanza sporco proprio perchè essendo vecchio non si riesce a pulire per bene e dare un senso di freschezza. Forse perchè bassa stagione e con pochi ospiti la reception era poco presidiata, quindi se hai bisogno di lasciare i tuoi bagagli qualche ora come è successo a me il giorno del check out, li lasci lì, nell'ingresso aperto a tutti, incustoditi e senza neanche aver chiesto se quello era il luogo adatto, quando sono tornata a prendereli mi ha aperto un ragazzo delle pulizie, che credo non sapesse neanche chi fossi, mi son presa le cose e me ne sono andata (check out ore 11, ho ripreso i bagagli alle 13)...così in autonomia. A mio avviso è uno di quegli ostelli consigliati a persone o molto molto giovani che vogliono il brivido dell'esperienza un po' punk, o a persone con una soglia della sopportazione molto alta. Io per una notte non ho avuto problemi, anche considerando che la stanza era vuota, ma non è un luogo super confortevole, per più notti avrei sofferto soprattutto per i bagni (non è il primo ostello in cui vado o i primi bagni in comune che utilizzo). Rinfrescatelo e mettette l'aria condizionata 🙂

On The Way Hostel - Palermo, Città metropolitana di Palermo
elena R.

Ottima posizione a due passi dalla stazione centrale, su via Roma (tra le vie dello shopping).||Situato in un palazzo antico, il grande appartamento che ospita l'ostello è carino e con un arredamento casalingo e di "recupero" abbastanza confortevole. Pulizia abbastanza buona. Non sono presenti armadietti privati dove chiudere gli effetti personali.||||L'esperienza di ognuno si diversifica molto in base alla tipologia di ospiti che si trovano ad occupare la camera e l'ostello nello stesso periodo. Quindi la qualità del sonno è relativa. Io ho dormito male soprattutto a causa delle mie compagne di stanza, ma si mette in conto quando si sceglie di soggiornare in una camerata di un ostello.||Peccato non aver avuto una piacevole esperienza con il gestore o con quello che sembrava avere la responsabilità del posto. L'ho trovato molto scostante e scontroso. Più accogliente invece uno dei collaboratori.||||Avviso se avete la sveglia presto: mettete in conto di uscire senza la colazione(tanto decantata) e nemmeno un caffè. Il personale non si è curato di farmi trovare qualcosa nonostante il mio avviso che avrei lasciato presto la mattina l'ostello. Nonostante la parola data.||Sarebbe potenzialmente un buon posto.. ma per i motivi di cui sopra non so se tornerei.

On The Way Hostel - Palermo, Città metropolitana di Palermo
Sara C.
1/5

L'ostello più brutto in cui ho soggiornato. La notte non si chiude occhio per via del rumore delle macchine e dei letti scomodissimi. Pulizia inesistente, bagni fatiscenti con porte rotte, doccie imbarazzanti dove non esiste privacy e si è a rischio tetano. Non oso immaginare le condizioni della cucina e degli spazi comuni che si trovano al secondo piano. L'unica nota positiva è la vicinanza alla stazione. Rapportato a tutto questo il prezzo non è neanche poi così economico.

On The Way Hostel - Palermo, Città metropolitana di Palermo
Irina P.

Sono stata con 3 amiche, ci siamo fatte fregare dal punteggio dell'ostello e dalle recensioni. Abbiamo preso una stanza privata così da stare tra di noi ||Accoglienza quasi nulla, bagni sporchi (non ci siamo neanche volute fare la doccia), letti a dir poco schifosi(materassi sottilissimi e scomodi)..||Mai più! Per fortuna abbiamo trascorso solo una notte. Ho sempre viaggiato in ostello e ho lavorato in ostello ..... questo é il più brutto in cui sia mai stata.

On The Way Hostel - Palermo, Città metropolitana di Palermo
Luca N.

Posizione centrale a 5 minuti a piedi dalla Stazione; buona pulizia delle camere, dei bagni e delle docce; il personale è disponibile e in particolare Svetlana è molto simpatica e la colazione preparata da lei era ottima.||Ho pagato 16€ a notte dormendo in una camerata da 8 (quasi tutti maschi), con 4 letti a castello, gli armadietti con lucchetto in camera per conservare effetti personali e uno zaino di piccola o media grandezza, e un piccolo balcone che dava sulla via Roma.

On The Way Hostel - Palermo, Città metropolitana di Palermo
Brancaleone D.

La posizione dell'ostello è davvero strategica: 5 minuti a piedi dalla stazione dei treni, da cui partono/arrivano i bus per/dall'aeroporto; 5 minuti a piedi dalla fermata del bus 101 con fermate nodali per visitare i principali punti di interesse del centro città per chi non avesse voglia di camminare (inoltre, con il bus 101 scendendo alla fermata politeama e prendendo il bus 806 si arriva comodamente a Mondello); a piedi dall'ostello si raggiungono in poco tempo: orto botanico, San Cataldo, i quattro canti, Fontana Pretoria, San Domenico e Vuccirìa, Teatro Massimo. Anche il meraviglioso mercato di Ballarò non è lontano. Sempre vicina all'ostello c'è la fermata del bus 102 che conduce alla fermata dell'812 per visitare il santuario di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino. A pochi metri dalla porta d'ingresso dell'ostello c'è un supermercato per eventuali necessità dell'ultimo secondo e una piccola pizzeria/polleria con ragazzi molto gentili e cibo squisito. ||Ostello eccellente per il prezzo, molto bello il palazzo storico in cui è situato, bene la pulizia, ma soprattutto staff composto da persone che ti fanno sentire a casa tua, molto accoglienti e cortesi.

On The Way Hostel - Palermo, Città metropolitana di Palermo
Angela B.

Piccolo ostello a gestione familiare a pochissimi minuti dalla stazione di Palermo (capolinea del bus per l'aeroporto) dai principali mercati ed attrazioni della città. Insomma posizione perfetta. ||Ostello molto spartano: letti a castello basici, mancano gli armadietti in camera (ma nel corridoio sono disponibili delle piccole cassette chiudibili col lucchetto), non ci sono chiavi per le camerate, per contro è ben pulito ed i ragazzi dello staff sono davvero disponibili ed amichevoli, pronti a darti consigli sulla città, i migliori posti dove assaporare le delizie locali e come muoversi. ||||E' bello il rapporto che sono riusciti a creare con i vari ospiti dell'ostello, la sensazione era davvero di stare a casa di amici, ed era carino poter bere un bicchiere di vino in compagnia al rientro dalla serata.||||Peccato non aver potuto provare la loro famosa colazione, perchè è disponibile solo in alta stagione, ma poco male: bastano pochi passi per poter assaporare incredibili dolci in uno dei tanti tavolini dei bar nelle piazzette di Palermo :)||||Dimenticavo: viaggiatori non preoccupatevi, c'è il wi-fi gratuito

Go up