Rifugio Pietro Crosta CAI Gallarate - Varzo, VB

Indirizzo: Località Alpe Solcio, 28868 Varzo VB, Italia.
Telefono: 3382693092.
Sito web: caigallarate.it
Specialità: Rifugio, Rifugio di montagna.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 300 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Rifugio Pietro Crosta CAI Gallarate

Il Rifugio Pietro Crosta CAI Gallarate, situato all'indirizzo Località Alpe Solcio, 28868 Varzo VB, Italia, è un'oasi di tranquillità e bellezza immersa nella natura alpina. Il rifugio, facilmente accessibile con sedie a rotelle, offre un parcheggio accessibile e un parcheggio gratuito in strada. Potrete raggiungere il rifugio chiamando il numero di telefono 3382693092 o visitando il sito web caigallarate.it.

Il Rifugio Pietro Crosta CAI Gallarate è un'esperienza unica per chi ama la montagna e la natura. Con le sue specialità di rifugio e rifugio di montagna, questo luogo offre una vasta gamma di servizi per i suoi ospiti. Dalle passeggiate ai picnic, il rifugio è il luogo ideale per godersi la bellezza della natura.

Con 300 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.6/5, il Rifugio Pietro Crosta CAI Gallarate è altamente raccomandato per chi cerca un'esperienza autentica e indimenticabile nella natura alpina.

Inoltre, il rifugio offre una cucina deliziosa e tradizionale, che renderà il vostro soggiorno ancora più piacevole. Potrete gustare piatti tipici della cucina italiana e delle Alpi, preparati con ingredienti freschi e di prima qualità.

👍 Recensioni di Rifugio Pietro Crosta CAI Gallarate

Rifugio Pietro Crosta CAI Gallarate - Varzo, VB
Pinuccia Bernardi
5/5

Io conosco il Crosta per averlo visitato diverse volte anni fa, gestione Marina Morandin. Ci ho pranzato, con soddisfazione.
Ho letto recentemente del cambio gestione. Sono stata su oggi. Google lo dava chiuso, inspiegabilmente! Poi una bella sorpresa: gestore esperto, viene dal Città di Monza, mica l'ultimo arrivato... un buon primo a prezzi onesti, calore, accoglienza, le Coccole al suo cane.
Consiglio la gita perché il panorama merita e il rifugio anche.
PS
Telefonate per chiedere e prenotare, non basatevi su google almeno per ora, ci sono ancora "passaggi" per cui i social media saranno più fedeli a breve, pare. Ma telefonando vi assicurate una sosta meritevolissima.
12.1.2025

Rifugio Pietro Crosta CAI Gallarate - Varzo, VB
Agata Salvi
1/5

Ci siamo recati il giorno 15.8.24 dopo 3 ore di cammino da Foppiano ed abbiamo chiesto due dolci freschi per le figlie di 12 anni ma ci sono stati negati nonostante fossero disponibili in quanto prima dovevano servire prima tutti i prenotati e solo dopo forse potevano servirci.... mai ricevuto un comportamento tale che penso non rientri nei principi di un rifugio alpino....oltre a non saperci dare informazioni sui sentieri limitrofi........abbiamo provveduto a fare formale segnalazione al CAI di Gallarate....e siamo in attesa di risposta!! Valutate voi se leggete la recensione perché non so per quale motivo la prima è misteriosamente stata cancellata ...

Rifugio Pietro Crosta CAI Gallarate - Varzo, VB
Simone Furlani
5/5

14 agosto, giornata piovosa, siamo arrivati dopo 40 min dall’orario di chiusura della cucina. Nonostante il ritardo e causa maltempo non fosse salito nessuno, ci hanno accolto calorosamente e dato da mangiare del cibo STREPITOSO! Abbiamo mangiato polenta taragna e brasato, con un’ottima conclusione di torta alle mele e cioccolato. Proprietari gentilissimi, vista super e prezzi onestissimi. Da tornare 🙂

Rifugio Pietro Crosta CAI Gallarate - Varzo, VB
Luca Vinciullo
3/5

Il rifugio ha appena cambiato gestione, trovate tutte le info sul sito del CAI di Gallarate.

La nuova gestione e ancora abbastanza disorganizzata:
Pochi piatti ma buoni.
Tempistiche un po' lunghe.

Il luogo è meraviglioso e merita una visita

Rifugio Pietro Crosta CAI Gallarate - Varzo, VB
valentina ippolito
5/5

Non capiamo perché gli ex gestori del rifugio che hanno volontariamente scelto di cambiare attività, stiano ostracizzando il lavoro della nuova gestione, mostrandosi ostili e non permettendo alla nuova gestione di lavorare in serenità e con gli strumenti del lavoro che al giorno d’oggi includono anche il web. Se Marina ed Enrico continuano ad ingerire in attività non loro e a sfruttare spazi che fanno riferimento ad una gestione non più loro, rendono un disservizio alla comunità e questo non è proprio da gente di montagna, oltre che non esserlo nemmeno da gente onesta.
E’ ora di finirla, anche nel rispetto delle persone che vogliono giustamente andare in montagna e venire al rifugio nella nuova gestione.
Buona vita, ma fuori dal rifugio.

Rifugio Pietro Crosta CAI Gallarate - Varzo, VB
Stefano Mamino
1/5

E' la prima volta che in anni che frequento rifugi alpini alla richiesta di due semplici dolci/torte fresche per le mie figlie (dopo ore di trekking a piedi da Foppiano) mi viene chiesto di aspettare in quanto i dolci pronti servivano prima tutti per i prenotati e poi forse se rimaneva qualcosa potevano servirci il dolce....Non mi risulta che tale ospitalità rientri nei principi di un rifugio alpino.....(segnalerò quanto accaduto al CAI di Gallarate) Il personale presente era disinformato su percorsi limitrofi al di fuori del Passo della Sciupa che una ragazza aveva mandato informazioni tramite whatsapp ad un ragazzo presente (ho avuto l'impressione più di un ristorante per turisti in auto che un luogo per accogliere chi cammina) A voi che leggete rimando ogni valutazioni

Rifugio Pietro Crosta CAI Gallarate - Varzo, VB
Mariano Boccoli
5/5

Da 15 anni che siamo andati al rifugio Crosta , 2 / 3 o anche 4 volte all'anno, abbiamo sempre trovato ottima accoglienza e cibo di qualità. Abbiamo anche molto apprezzato come i gestori Marina ed Enrico abbiano sempre curato la manutenzione della struttura e di tutta l'area esterna adiacente. Inoltre hanno sempre fornito tutte le indicazioni meteo e logistiche per visitare quei luoghi in sicurezza. Ci spiace moltissimo che lascino il servizio e speriamo che chi subentra sia alla loro altezza , garantendo le stesse attuali condizioni... temiamo purtroppo che non sarà più così. Auguriamo a Marina ed Enrico buona vita e un'occupazione che dia ad entrambi la stessa soddisfazione che meritano !!

Rifugio Pietro Crosta CAI Gallarate - Varzo, VB
Pino Benelli
4/5

Sono stato più volte al Crosta e Marina ed Enrico sono stati ottimi ospiti. Ora però se cerco rifugio Crosta su maps di Google viene fuori il loro nome e non quello del rifugio, di cui hanno abbandonato la gestione qualche tempo fa, perché?

Go up